I Tartassati (Steno, 1959)

Domenica, 15/04 - 21:00, La7

Durata: 105’
Regia: Steno
Attori: Totò, Aldo Fabrizi, Louis de Funès, Cathia Caro, Cesare Fantoni
Anno: 1959

1 Mi Piace

Meraviglioso. L’accoppiata tra Totò e Fabrizi non delude assolutamente, si ride tantissimo dall’inizio alla fine. Il contrasto tra il burbero maresciallo della GdF Topponi e il negoziante Torquato Pezzella (anche i nomi scelti con un certo gusto) è esplosivo, da quando Totò equivoca sulla buonanima citata da Fabrizi, cominciando a fare il nostalgico del ventennio per accattivarsi la sua simpatia con effetti esilaranti (Italiaaaniii!!) alla battuta di caccia, la scena in ospedale dove appare anche la sora Lella fino alla scena migliore -a mio avviso- il dialogo al tavolino del bar tra i due dopo la sparizione della borsa…semplicemente strepitoso.

Letteralmente un capolavoro, con tali bravure recitative messe insieme, ben si puo’ immaginare cosa ci salti fuori…

[flash]http://www.youtube.com/v/HRoa4jL1C4k&feature=related[/flash]:)

Letteralmente un capolavoro, con tali bravure recitative messe insieme, ben si puo’ immaginare cosa ci salti fuori…

[flash]http://www.youtube.com/v/HRoa4jL1C4k&feature=related[/flash]:)

L edizione federal è integrale?

Te lo chiedo seriamente e voglio una risposta: sei un troll? Sei un bot?

No sono una persona normalissima che vuole sapere da voi appassionati se l edizioni che abbiamo in dvd sono integrali o tagliati visto lo schifo che c è nel mercato italiano…grazie

Ok ma tu vuoi sapere SOLO quello. Non che sia vietato ma tutti i tuoi post sono uguali. O chiedi dell’integralità di edizioni home video o chiedi se il formato è quello corretto.
Ripeto, non c’è nulla di male ma converrai che è vagamente inquietante.

2 Mi Piace

Grande commedia all’italiana.Totò fenomenale,bravissimi De Funes e Fabrizi Sceneggiato da grandi penne come quella di Ruggero Maccari, gli stessi Steno e Fabrizi, Vittorio Metz e Roberto Gianviti Musiche jazzate del grande Piero Piccioni E’ una versione borghese di Guardie e Ladri dello stesso Steno

1 Mi Piace

La versione francese del film (dal titolo Fripouillard et Cie) presenta un montaggio molto differente, con diverse sequenze assenti nella versione italiana. Il personaggio di Louis de Funes ha molto più spazio, com’è ovvio. Appare anche Jacques Dufilho. Qualche immagine:





2 Mi Piace

Una delle gag assenti nella versione italiana è quella con Totò che caccia de Funes a calci fuori dal suo negozio.


2 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace