I tormentoni (negativi) del momento

Hanno rifatto Meraviglioso di Modugno… Domenico si starà rivoltando nella tomba.

Giusy Ferreri alla garrotta.
Ma come cazzo fa ad avere successo una che è la brutta copia di un’altra che copia in tutto e per tutto le dive Motown?
Misteri della razza umana…

Almeno si sfondasse di crack come l’originale avremmo da ridere quando partecipa a sanremo o festivalbar

A novembre era meglio se tornava a fare la cassiera all’iper. Poi se vogliamo parlare di dipendenti dell’ipermercato Jeansy le sta una spanna sopra.

Non è che bisogna per forza essere originali per meritarsi il successo… Amy Winehouse, per quanto proponga palesemente -e per sua stessa ammissione!- una versione lievemente modernizzata della musica soul/jazz americana dei '50/'60, ha una gran bella voce e dei brani niente male, ben costruiti, e non vedo perché non possa piacere a chi apprezza un certo tipo di musica.

Discorso diverso per la Ferreri, le cui canzoni sono invece piatte, banali e noiose (a mio personalissimo modo di vedere). E soprattutto poco sincere, visto che quantomeno la Winehouse è sul serio una fan delle sonorità che ripropone.

Sì ma infatti tra le due è meglio la winehouse, per quanto comunque non mi dica granché. Poi sul discorso originalità/successo ti do ragione.
Alla Ferreri gli ha scritto tutto Tiziano Ferro.

Per la serie: non c’è limite al peggio

Il video non l’ho visto, ma per l’amor di Dio non si dica che la canzone e il gruppo sono originali o ancor peggio geniali, quando io li vedo come la brutta copia dei Kills o simili con un tocco demodè a là Baustelle.
Tra l’altro poi, bel figurone che c’hanno fatto a PR:

W la scena “indipendente” (ahahaha) italiana.

Io infatti non ho scritto che sono originali. Non lo sono sicuro, dato che vivono di citazioni come del resto non lo è il 99,9% della musica odierna, per le stesse ragioni, più o meno marcate a seconda dei casi.
La genialata sta nelle citazioni mescolate al video, per cui se il video non l’hai visto è inutile che fai commenti del genere.

Amy Winehouse spacca il culo. Altro che giusy (pure la y finale nel nome…) ferrero kinder.

Ma come fa ad avere successo un parruccone che scrive le canzoni collo sfintere e in giro trovi chi lo paragona a Tom Waits? Ma come fa ad avere successo un 60enne drogato che fa ad oltranza il paladino dei gggiovani? Ma come fa ad avere successo un copione schifoso mezzombriaco falso bluesman? Ma come fa ad avere successo Giggi Da Lessio? E la Tatangelo? E Tiziano Ferro? E Allevi? Che domande, il pubblico italiano è di bocca buonissima!:smiley:

Te credo:

amY
giusY

se dobbiamo copiare, copiamo tutto!

aouh, aouh, aouh, aouh… io aouh creduto nelle attese io aouh…
e nouhn ti scouhrdar maih di meih della miahbitudineh… in fondo siamo statinzieme, e nonneunpiccolopalticollallle…

Iron Tizziano è da garrota. Che si candida come nuovo esponente dello jettator-pop sulla scia di storici menagrami quali Carboni e l’Innominabbile M.M. Quasi quasi lo preferivo quando cantava ‘‘Xdonoooooooooo’’ ed è tutto dire.

Però almeno Luca Carboni un paio di bei album li ha fatti sul serio.

bellissima la frase “a novembre era meglio se tornava a fare la cassiera all’iper”!!!

posso utilizzarla? :slight_smile:

comunque tra gli insfangabili io ci metto anche Marracash, che si è permesso di dire “non scambiatemi per Johnny Cash…” ma è normale sto qua?
e poi anche caparezza che con la sua ultima canzone “io diventerò qualcuno” mi ha sfrantumato già dal primo ascolto.

su Giusy: a me lei non sta sulle palle, non ha colpe. se piace a tanti buon per lei, non critico il successo che ha, non critico le canzoni (che evidentemente sono azzeccatissime e Ferro è stato bravo a scriverle).
la promozione è stata massiccia e ha dato i suoi frutti, bravi anche quelli del marketing dunque, tutti hanno fatto un ottimo lavoro.

il fatto però è questo: se una buona fetta di italiani la ascolta con piacere, una grandissima fetta invece è arrivata al limite, non sfanga le sue canzoni, la sua voce, quel modo di cantare. Io sono tra questi, mi fa davvero cagare, i miei colleghi, i miei amici… nessuno è indifferente a giusy ferreri. per 600,000 dischi venduti ci sono 10,000,000 di italiani che non la sopportano…

magari un’altro vende 50,000 copie ma sta simpatico ai 10 milioni di italiani che lo conoscono. il successo è relativo.

oh ma non si capisce niente.

quella di marracash è una rima, pura assonanza e niente più. non è questione d’esser normali.

scusate per la poco-chiarezza…

però marracash proprio non lo sopporto davvero, se proprio devo scegliere preferisco fabri fibra. ma è una gara dura.
quel verso: ok è una rima. ma non sono il primo che quando passa quella canzone e arriva a quel punto si chiede “ma come cazzo è messo sto qua?”

“Paradise” dei Coldplay, ora considerati “la più grande band al mondo” mi sta facendo letteralmente vomitare per la frequenza con cui la sento

Concordo… e peraltro a me sembra scopiazzata da almeno un paio di canzoni più vecchie… sembra che i coldplay abbiano operato una sorta di collage, forse per depistare meglio e non essere accusati di plagio da un solo artista :smiley:

Io non ascolto la radio ma ogni volta che sono in un negozio, in un bar o da qualche parte con la radio accesa sento sempre il nuovo singolo di Roberto Vecchioni che si chiama I COLORI DEL BUIO (omg).
Per carità, canzone anche dignitosa solo che l’inizio è identico in maniera imbarazzante a una canzone di un gruppo del quale non ricordo il nome. Un gruppo con una cantante mora che aveva fatto una canzone anche per la colonna sonora di Daredevil o Elektra…
È identico e lo sento ovunque.

e il maledetto malefico jingle della pubblicità tim vale?

Che gruppo sciatto i coldplay, salvo gisuto qualche cosa del primo album, ma mi hanno stufato subito. Il singolo nuovo poi, per rimanere in tema, è vero sciattume.

Insopportabile:

//youtu.be/WC7tzEi7D3o

Mamma mia… un insulto alla musica brasiliana. Assurdo che 'sta schifezza abbia avuto risonanza mondiale mentre la musica popular brasileira è piena zeppa di gemme di immenso valore.