I vostri tesori (locandine)

La locandina originale di Milano calibro 9

Di Milano Calibro 9 anche io ho comprato entrambi i poster grandi, quello classico che appare come copertina del dvd, ed un’altra versione un po’più piccola, con un’immagine diversa. Spesa complessiva sui 130 euro.

Tra le mie locandine più mostruosamente rare, c’è al primo posto la locandina- mini-fotobusta greca di Diabolik.

L’ ultima volta l’ho vista vendere su ebay a più di 1000$

-Poster americano di Kill baby kill, Operazione paura, 100x70

-Il rosso segno della follia, 100x140

diversamente da VHS e DVD il mercato dei poster è qualcosa a mio giudizio ancora di molto poco definibile, soprattutto se ci rifacciamo al cinema tardo 60’s e 70’s

io ci bazzico oramai da un pò di anni e le quotazioni sono enormemente diverse da casi, situazioni e venditori

in termini generali che io sappia vanno molto le robe originali dei film di leone, di dario argento e di pasolini, più ultimamente hanno rialzato molto i film con merli e con tomas milian, anche se soprattutto quest’ultimi tutto si può dire fuorchè che sono rari

ad ogni modo che io sappia Milano calibro 9 di gimsey non è molto raro, ce l’ho e ne ho visti passare fisicamente e virtualmente diversi, al contrario della locandina de Il boss che non ho mai visto live

certo sarebbe strepitosamente bello poter ricostruire con le immagini le serie complete degli affissi dei film, ma purtroppo non è che ci sia della gran gente che le colleziona

che io sappia quì dentro siamo io, johnnyb, paolaccio e poi chi altro?

credo che un grossissimo collezionista sia matt blake che quì forse passò circa 2-3 forum fa…

Swat, in camera tua ce l’hai ancora la locandina di “Daniela mini slip”? O era quella di “Operazione Kappa: sparate a vista”?

Daniela mai avuta, Operazione Kappa celo nel raccoglitore, la versione con l’ adesivo “Operazione kappa”.

Di appeso:

6 fotobuste del cacciatore di squali nell’ ingresso, in camera la locandina del cacciatore di squali e due fotobuste: L’ ambizioso, con D’ alessandro al poligono e un primo piano voluptuos della Casini, e una fotobusta di “Città sconvolta caccia spietata ai rapitori” con Irina Maleeva in sottoveste.

Il boss lo trovi su intercard, in due versioni.

Ve be’… per me è preziosa. Ho anche quella de La mala ordina, peraltro. Di Colpo in canna, qualche commediaccia (tra cui La pretora e un bel La soldatessa alla visita militare). Ecce bombo (faccia di Moretti in primo piano). Cav. Costante Nicosia demoniaco ovvero Dracula in Brianza (trashosissima). E non da ultime: Italia a mano armata e Banditi a Milano. Ah dimenticavo: Salon Kitty. E ovviamente Emanuelle in America, cioè il mio avatar. Queste come sono nelle quotazioni?
PS Cerco sempre Milano odia…

Premetto che non ho locandine rare…:oops:

Forza d’Urto,
1997 fuga da new york
Il corvo
Delitto al blue gay

Tutte molto commerciali

Il mio sogno sarebbe poter dare una sbirciata nei sotterranei dei vecchi cinema…magari qualcuno ha stipato lì le locandine vecchie di anni e anni, decenni e decenni di film di stagioni passate…:confused:

Avevo chiesto al cinema dell’oratorio se mi lasciavano qualcosa di domenica sera quando toglievano i film ma già qualcuno se le pigliava le locandine…

mah non vorrei smontarti ma mi sa che non valgono tantissimo, perlomeno quelle poliziesche

diciamo che tutte più o meno puoi trovarle in giro dai 5 euro dei montarozzi ai 20 euro di qualche venditore ebay esoso

ma comunque io per principio molto ma molto raramente ho pagato una locandina più di 10 euro perchè a mio giudizio suppergiù quello valgono un pò tutte

Milano odia c’è in due versioni, originale e riedizione… pure quelle si trovano

Io ho fatto in tempo a vivere gli anni dei film di genere proiettati nelle sale, e da giovanissimo andavo per i cinema a raccattare locandine, qualche volta le rubavo… :oops:

Mi ricordo una notte del 1976 a Rimini, in quel cinema vicino a piazza d’Augusto, a prendere la fotobusta di SEPOLTO VIVO… Bei tempi.

Grazie per le info, così mi regolo nelle contrattazioni. E’ un po’ che non compro niente. Comunque non è che mi interessi avere cose che necessariamente valgono molto, ma cose legate a film che hanno un certo significato per me (in questo senso sono preziose). Non è che mercanteggio o le rivendo. Me le tengo per me, sfuse… non ne ho molte, una quindicina. Anche io le ho pagate circa 15/20 Euro (alcune meno, alcune gratis tipo La banda del Gobbo). Piuttosto, sai darmi dove posso trovare quelli che chiami “montarozzi”, possibilmente in zona Milano? E in particolare dove potrei trovare Milano odia (possibilmente la locandina e non il poster)? Se vuoi mandami MP. Grazie.

Locandine:Il boss(fatta autografare da Davide Pulici),Il grande racket,Quella villa accanto al cimitero,Contamination,Chinatown.Manifesti 100x140:007 Dalla Russia con amore,007 Thunderball-Operazione tuono.

Non saprei davvero da quale cominciare a elencare… :cool: :smiley: :paolo:

Non è da molto che acquisto locandine e difatti ne ho poche.
Per il prezzo mi regolo alla Polla, non più di 10 euro.
In più spesso compro le locandine in base alla bellezza grafica.
Fra quelle che ho che mi piacciono di più:
-Anna, quel particolare piacere
-Una ragione per vivere, una per morire
-Mark il poliziotto spara per primo

io di Anna quel particolare piacere ho la locandina uguale alla copertina del DVD AY… dallo stile dovrebbe essere una riedizione tardo 70 se non 80 del film

tu druco tieni la stessa o è diversa?

No caro Polla, in quella che ho io ( se ricordo bene), ci sono La Fenech e Corrado Pani nudi amezzo busto faccia a faccia, con lo stesso Pani che sanguinante con una pistola in mano copre le tette di Edwige. La locandina è nera con scritta bianca e titolini fucsia.

Ho recentemente sottratto illecitamente la locandina di Caché… :rolleyes:

Tenete d’occhio OT…

A breve arriva un bel servizio sulla mia nuova stanza… :wink: