I vostri tesori (VHS)

Vado particolarmente fiero di:

-Il conto è chiuso (forni)
-La belva col mitra (forni)
-a chi tocca, tocca…! (technofilm)
-Vamos a matar, companeros (avo)
-L’Ambizioso (CHV)
-Italia: Ultimo atto? (CIV)
-Il testimone deve tacere (cinehollywood)
-Son contento (CHV)
-Colpo di stato (AVO)

Sto’ aspettando l’arrivo di:
Reazione a catena Gvr
Il diavolo ha sette facce Civ
I lunghi capelli della morte Videociak
Roma a mano armata Ssv

conservo ancora centinaia e centinaia di vhs, e le considero “un tesoro” tutte quante, comprese quelle registrate dalla tv (notti intere spese a beccare gli inizi perfetti, evitare blocchi pubblicitari, creare personali blob cinematografici su 240 minuti di nastro:rolleyes:)…
quelle di cui vado più fiero, certamente, sono tutte le vhs LF che ho raccolto negli anni (quasi l’intera collezione, o almeno, tutti i titoli che ritenevo imperdibili) e le varie collezioni shendene (ne ho una stanza piena;)).
poi certo sono molto legato alle vhs import (ricordo ancora la gioia nel recuperare, per es, la versione olandese di Ilsa she wolf e Last House on the left), alle vhs ex-nolo e must come la StarVideo di Lo Squartatore di NY.

non mi sbarazzerò mai delle mie vhs, c’è da dire che sono un maniaco e che ogni vhs è conservata ottimamente:D

Si è conquistata il rango di “tesoro” stamane:l’edizione noleggio de “L’ululato”,Domovideo,autografata da Joe Dante!
P.S.Grazie al SciencePlusFiction,oggi,nello stesso ambiente c’erano Dante,Ruggero Deodato,e Lamberto Bava!Nirvana puro…

bella, ma da che si evince che è del 77? ci sono cataloghi della label? cenni storici?

Quelle che non darei mai via perchè ci sono troppo affezionato sono:

  • Demoni Mondadori video
  • Con una mano ti rompo con due piedi ti spezzo VCI video
  • L’inferno dei mongoli Cine international video
  • Prodigal son e Warrior two Made in HK
  • Zombi 2 LF

Mi è stata regalata ieri seera la Domovideo edizione Giallo/Nero del film

Dillinger di Milius,autografata dal regista.

Mi è rimasta poca roba, ho venduto (quasi) tutto quello uscito in dvd.
Tra le cose più significative che ho ancora:

L’ultima volta (A.Lado) Cinehollywood
Una sull’altra, Beatrice Cenci ( L.Fulci) Mitel e Domovideo
L’ultimo cacciatore (A.Margheriti) General Video
Nel Profondo del delirio ( W. Borowczyk) Deltavideo
Piccoli Fuochi ( P.Delmonte) Videogroup
The Baby of Macon ( P.Greenaway) Deltavideo
Roulette Cinese e Effi Briest ( R.W.Fassbinder) Avo film e Number One

Sono un feticista delle prime VHS Warner. E poi ho VHS rari (film rari di genere registrati) che considero un vero tesoro.

Aggiungerei a quelle già citate in passato Ammazzavampiri della Columbia tristar pictures, ricordo che all’epoca lo cercavo disperatamente, un film molto da teenagers ma a cui sono affezionatissimo.

i miei tesori sono:
NO ALLA VIOLENZA (gvc)
UOMINI DI PAROLA (new pentax)
GEPPO IL FOLLE (cinelux)
LA SEGRETARIA PRIVATA DI MIO PADRE (cinelux)
IL MARITO IN VACANZA (olympia video)

Non le ho sotto mano e cito a memoria:

Italian boys di U. Smaila
Ad ovest di Paperino (A. Benvenuti)
Gli assassini sono nostri ospiti di Vincenzo Rigo
Fenomenal e il tesoro di Tutankhamen di R. Deodato
Come rubare la corona d’inghilterra di Sergio Grieco
Di tressette ce n’è uno… di Giuliano carnimeo.

Ecco :slight_smile:

Quante rarita’ di vhs !!! La mia forse piu’ rara sara’ " vieni avanti cretino " uvi

Ho una vhs di un film delirante,ma che, in fondo mi piace e quindi per me è un piccolo gioiellino:

Oasis of the zombies

Caspita…complimenti a tutti ( lo dico con un pizzico d’invidia collezionistica !!! ) ed ora metto le mie , sperando che rientrino in questa categoria…se non altro non dovrebbero esserci in dvd oppure esser integrali : 1) Zombi 2 ( LF ) , 2) I sette fratelli Cervi ( De Laurentiis Ricordi ) , 3) Il postino suona sempre due volte ( L’Unità Warner Home Video ) , 4) Cruising ( GVR-Custodia di carta e custodia bianca di plastica da noleggio ) , 5) I predatori della vena d’oro ( Capitol ) , 6) La 39 eclisse ( Skorpion ) , 7) Fuori dal tunnel ( Warner ) , 8) La scatola misteriosa ( CBS Fox ) , 9) New York ore 3 : L’ora dei vigliacchi ( CBS Fox ) , 10) Italian Fast-Food ( RCA Columbia ) , 11) Neon Maniacs ( Panarecord ) , 12) Inferno in diretta ( Panarecord ) , 13) Il tunnel dell’orrore ( CIC ) , 14) Sotto Shock ( Penta ) , 15) Le strade della paura ( Penta ) , 16) La pietra che scotta ( CBS Fox ) , 17) Il candidato ( Warner ) , 18) L’uomo venuto dall’impossibile ( Warner ) , 19) Turno di notte ( Warner ) , 20) Mr Mom ( Number One ) , 21) Mamma Ebe ( Domovideo ) , 22) Dove l’erba si tinge di sangue ( RCA Columbia ) , 23) Crazy Joe ( De Laurentiis Ricordi ) , 24) I carabbinieri ( De Laurentiis Ricordi ) , 25) Blitz nell’oceano ( Panarecord ) , 26) Gli strangolatori della collina ( Panarecord ) , 27) L’uomo in uniforme ( CBS Fox ) , 28) Riposseduta ( Penta ) , 29) 1990 : I guerrieri del Bronx ( Azzurra ) , 30) Fuga dal Bronx ( Azzurra ) , 31) Terrore in città ( RCA Columbia ) , 32) Missing in action 3 ( Warner ) , 33) Panico nello stadio ( Paramount ) , 34) Fatherland ( Warner ) , 35) La signora ammazzatutti ( Cecchi Gori ) , 36) Electra Glide ( Warner ) , 37) Il branco ( Warner ) , 38) Il pirata dell’aria ( Panarecord ) , 39) I migliori ( Fonit Cetra Video ) , 40) 2022 : I sopravvissuti ( Panarecord ) , 41) Il mondo dei robot ( Warner ) , 42) I ragazzi della 56 strada ( Warner ) , 43) Coma profondo ( Panarecord ) , 44) Pallottole cinesi ( Touchstone ) , 45) Il mistero della casa sulla collina ( Touchstone ) , 46) Fist of legend ( Touchstone ) , 47) Giu’ le mani da mia figlia ( RCA Columbia ) , 48) Dance party ( RCA Columbia ) , 49) Volevamo essere gli U2 ( Penta ) , 50) Bronx 41 Distretto di polizia ( Domovideo ) , 51) Simpatici ed antipatici ( Medusa ) , 52) Festival ( De Laurentiis Video ) , 53) E adesso sesso ( Cecchi Gori ) , 54) Arrivano i gatti ( Panarecord ) , 55) Sette note in nero ( Domovideo ) , 56) Il prefetto di ferro ( Domovideo ) , 57) Dead-Bang : A colpo sicuro ( Warner ) , 58) La famiglia Addams ( RCA Columbia ) , 59) Il mio nome è Remo Williams ( RCA Columbia ) , 60) I ragazzi del coro ( CBS Fox ) , 61) Sotto 10 bandiere ( De Laurentiis Ricordi ) , 62) Nudo e crudo ( Paramount ) , 63) Da Corleone a Brooklyn ( Nocturno-Custodia cartone ) , 64) Vigilante ( Multivision ) , 65) Il giocattolo ( De Laurentiis Ricordi ) , 66) Gli sgangheroni ( Paramount ) , 67) I guerrieri della palude silenziosa ( Multivision ) , 68) Il siciliano ( Panarecord ) , 69) Un uomo perbene ( CDI ) , 70) Tutti giu’ per terra ( Medusa ) , 71) I ragazzi degli anni ‘50 ( Columbia ) , 72) Cucciolo ( De Laurentiis Video ) , 73) La casa di Mary ( RCA Columbia ) , 74) Stripes : Un plotone di svitati ( RCA Columbia ) , 75) Uno sconosciuto alla porta ( CBS Fox ) , 76) Una vita al massimo ( Panarecord ) e 77) Michael Jackson : Non autorizzato ( Video Piu’ ) . :rolleyes:

I miei tesori che belli:

  • avere vent’anni(cinehollywood)
  • con la zia non è peccato(cinehollywood)
  • l’infermiera di mio padre(cinehollywood)
  • trauma(cinehollywood)
  • noa noa(cinehollywood)

e qualche altra cosina!

La mitica Mida film di Io, Caligola.

Ora che ci penso a casa dei miei ho la New Pentax de Il Paese Del Sesso Selvaggio. Credo che sia abbastanza quotata.

Comunque mi stupisce che nessuno si sia bullato di possedere la celebre Domovideo di Salò a proposito della quale ci furono discussioni storiche tanti e tanti anni fa… :smiley:

Tra le centinaia di VHS originali che posseggo (in più, saranno circa una trentina quelle registrate da TV):

Lo squartatore di NY (Star Video)

Faccia a faccia (De Laurentiis/Ricordi Video)

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (De Laurentiis/Ricordi Video)

La vittima designata (Golden Video)

Delitto al ristorante cinese (CVR)

Ma ho altri titoli anni '80 (pur non tantissimi) tra Domovideo, Panarecord, CHV, AVO.

Si sono aggiunti negli ultimi mesi:
Suor Emanuelle (Kineo)
Maladolescenza (Kineo)
Play Motel (Kineo)
Fuga dal Bronx (Star)
P.S.Presi ex nolo,a 2 euro ciascuno!