I ZANZARONI (Ugo La Rosa, 1967)

semplice sondaggio per sapere chi può essere interessato al telecinema della versione integrale del film I Zanzaroni (1967) di Ugo La Rosa, con Franco e Ciccio. Ho la possibilità di noleggiare la pellicola 35mm,
la spesa totale (noleggio, telecinema e spese di spedizione) si aggirerebbe intorno alle 400 euro ……

Accidenti, proprio nessuno è interessato? bastano solo 20 persone, peccato perchè il film è praticamente invisibile integralmente, sarebbe un’occasione persa non farlo!

Come è finita con I Zanzaroni?
Io sono interessato e disponibile

Anche io.

Il progetto per il telecinema per il momento pare sia stato accantonato.

Ad ogni modo è possibile visionare l’episodio Franchi-Ingrassia su Youtube. Sembra sia passato sulla Rai tempo addietro. Ovviamente il video ne risente di qualità ma l’episodio in sé mi è piaciuto molto. È lontano dal farsesco dei film che i due hanno fatto cercando una linea surreale e a tratti malinconica… un atto d’amore a Palermo e alla tradizione dei pupi siciliani

https://youtu.be/q_sAkDarZQg

Loro due sono, al solito, bravissimi, mentre non mi sono piaciute le voci date ai pupi in perfetto italiano (filologicamente, considerato il posto in cui si trovano - un teatrino della periferia palermitana - stonano) che fanno tanto sceneggiato tv.

1 Mi Piace