Ex frontman dei Lostprophets, gruppo gallese di cui ignoravo l’esistenza fino all’altro ieri, quando il tizio in questione è stato ammazzato in carcere, dove stava scontando 29 anni di carcere per pedofilia.
Son andato ad ascoltarmi qualcosa, gruppo emo alternative metal abbastanza dimenticabile a mio parere. Da quanto leggo, han comunque venduto tanto ed erano molto popolari, roba da grossi festival.
A maggior ragione mi appare ancora più assurdo come fin dal 2008 fosse noto di cosa si occupava nel tempo libero, ma sia stato effettivamente arrestato solo nel 2012.
Anche i compagni di band mi chiedo come non l’abbiano cacciato alle prime voci che lo riguardavano…mah.
Bè, stando a ciò che riporta Wikipedia, la polizia del Sud Galles se n’è strafregata delle ripetute segnalazioni su Watkins, tanto che 3 detectives sono stati successivamente puniti disciplinarmente (sull’entità dei provvedimenti sarebbe da indagare).
I compagni di band ovviamente non erano a conoscenza delle sue parafilie e lo stesso Watkins aveva un camerino a parte dal resto della band oltre a non aver quasi rapporti personali con loro.
Shinobi vs dragon ninja (dall’esordio The fake sound of progress) è una piccola hit del nu metal europeo dei primi anni 2000 e i Lostprophets comunque avevano guadagnato un buon successo a livello internazionale. Tolto quel brano, non li ho più seguiti né approfonditi proprio a causa delle vicende del cantante… Se cercate informazioni a riguardo e volete approfondire vi dico solo che si tratta di una delle storie più inquietanti (meglio, raccapriccianti) mai sentite prima.
Lui era talmente perverso e deviato da mettere in ombra i serial killer; davvero, è spaventoso a che punto la mente umana possa arrivare concependo orrori assurdi e ben oltre qualunque soglia accettabile.
Leggete atti e documenti ufficiali solo se avete un bel pelo sullo stomaco perché quella bestia non era più un essere umano.