Ice Scream (2011)

IMDB

In una a dir poco spettrale periferia pugliese in una calda giornata estiva, un ragazzo entra in un bar per prendere un gelato, sarà l’ inizio di una brutta, bruttissima giornata…

http://www.icescream.it/ (fanculo alla mosca, mi guardavo pure intorno)

Segnalatomi oggi per caso da un amico, all’ inizio pensavo all’ ennesimo “OMAGGIO” di stocazzo a Tarantino, invece è deliro puro, non aggiungo altro, sin dall’ inizio atmosfera malsana a go-go riesce ad essere disturbante nella sua surrealtà, scene shock e continui colpi di scena ci accompagneranno fino al finale nella sua breve durata di 20 minuti. Godibilissimo a parte la intro iniziale di dubbio gusto, dove reperirlo? Qui sotto, buona visone :slight_smile:

//youtu.be/6BEvsR1-5Uc

Davvero ben fatto, lo spirito più che a Tarantino mi fa pensare un po’ al Cani arrabbiati di Mario Bava. Bravissimi gli attori.

Per certi aspetti, a parte l’ovvio arancia meccanica (Alex) mi ha ricordato molto Snack Bar Budapest di Brass.

Io ci ho visto anche qualcosina di Rodriguez. Fa molto ambientazione messicana. Dialoghi e recitazione a parte, devo dire che anche visivamente è molto elegante, curatissimo nei dettagli.

Bello! E con un gran finale malsano proprio (dovrebbe vederlo Giorgio Brass).

Qualche giorno fa e’ morto l’attore protagonista, Damiano Russo, in un incidente stradale.

Azzzzz non ricordavo fosse lui! :frowning:

Onestamente a me il corto non è mai piaciuto. Anche perché se ne parlava da tanto e c’erano molte aspettative. Poi alla fine non mi era davvero sembrato nulla di che. Ma va anche detto che già non mi piacciono le tarantinate originali, figuriamoci quelle d’accatto.

Comunque è uscito oggi il teaser del lungometraggio tratto dal corto che gli autori stanno realizzando ad Hollywood, con nomi decisamente importanti (c’è pure Laura Harring).

Eccolo qui:

//youtu.be/e2i85PSiNtc

A me francamente non piace nemmeno questo e non c’entra nulla il fatto che io non sia un grande fan del modo di porsi dei registi (su facebook in passato ho letto delle loro cose che mi hanno fatto un po’ storcere il naso). È che non capisco che bisogno c’era di andare ad Hollywood per fare questa roba. Non è che siccome uno va oltreoceano vuol dire che ce l’ha fatta…
Questo teaser poteva essere fatto ovunque, alla fine.

Non so cosa i produttori americani abbiano visto nel corto per poi produrre il lungometraggio ma alla fine loro sanno certamente quello che fanno.

In ogni caso è solo un teaser e queste sono solo chiacchiere.
Sono sempre pronto a sostenere i giovani filmaker italiani e sarei ben felice di cambiare idea verso questo progetto e i suoi realizzatori se poi mi troverò davanti a un buon film. Speriamo bene…

Il corto risulta privato. Dove è possibile vederlo?

Credo che non sia più disponibile da nessuna parte.
È stato visibile per un po’ e poi l’hanno nascosto.

Nessuno l’ha salvato da Youtube?