Identificazione film visto su Tele D

Tantissimi anni fa vidi una scena di un film in cui due ragazze giocavano a tennis poi improvvisamente si eccitano una delle due attraversa la rete e ci si struscia, sotto non portava nulla… attraversato l’ostacolo le due entrano nella villa e si danno a giochi saffici.
Purtroppo non ricordo altro se qualcuno ha una pur vaga idea si faccia avanti. Grazie anticipatamente.

La scena che descrivi, haimé!, è stata abusata in non so più quante produzioni degli ultimi tre decenni (pure il “nostro” Brass).

Quindi ti fornirò il titolo di quel film, oramai un classico della “golden-age”, che forse diede il “là” all’“affaire” del tennis; il titolo nel quale, molto probabilmente, tale espediente di sceneggiatura è forse stato meglio realizzato.

800 Fantasy Lane (1979) firmato Svetlana.

Il “combattente” Jamie Gillis si impegna al limite delle sue (inusitate) capacità fisiche per dar di che passare la giornata alle voracissime Lisa De Leeuw (mi sembra al suo debutto qui…), Serena, Hilary Summers e, ma potrei sbagliarmi alla grande, la semi-leggendaria Wendy O. Williams, la nota chanteuse punk che militò nei Plasmatics.

A parte la sequanza (al rallentatore e di superbo effetto pruriginoso) della partita a racchettoni, questo film è uno spasso di sesso e presenta del “girato” (in tutti i sensi…) di arditissma “realizzazione” (anche qui in tutti i sensi…).

Molto divertente.

Grazie Marcello cercherò di vedere se il titolo e quello segnalato da te? Anche Tinto ho fatto una scena simile?in quale film che non ricordo? :confused:

Credo che si riferisca a “Fallo”…

Brass ha usato la partita di tennis come espediente narrativo in uno dei suoi ultimi film, Fallo appunto.
I pruriti che esplodono sul campo fra il suo più collaudato attore (Max Parodi) e Silvia Rossi vanno a placarsi sotto la doccia degli spogliatoi.

Fallo non l’ho visto ancora,ma escludo possa essere lui essendo recente.
Visionato 800 Fantasy Lane (1979) firmato Svetlana, sicuramente è qualcosa che sta in mezzo ai due titoli :wink: ma cosa caxxo.?

Beh, non so se avete notato ma il tizio di spalle sembra proprio Adriano Panatta, il famoso giocatore di tennis degli anni 70 e '80. Ha la stessa capoccia!

Hai ragione! Max Parodi, attore “jolly” del singolare regista, effettivamente ricorda un poco il famigerato sportivo…:slight_smile:

Il film di cui parla Tepepa potrebbe essere un hard francese del 1986: “La Déchainée”, diretto da Michel Lemoine, ed uscito in Italia con il titolo “Caldo capriccio di donna” (la versione che ho io).
Le due ragazze nella scena della partita a tennis sono Tina Loren e Valerie Sidy.

Sì, c’è la Williams

Sono andato a rivedermi la partita di tennis in questione.

Se ricordi bene la successione degli eventi allora il film non è “800 Fantasy Lane” in quanto, dopo la suddetta partita (3 donne contro un uomo), assistiamo ad una vivacissima e gremitissima “sessione” in vasca da bagno (tipo Jacuzzi multipla).

Comunque, se il film visto da te fosse stato davvero “800”, ricorderesti SICURAMENTE tante altre cosucce…
Infatti pochi film in tutta la storia dell’hard riuniscono in una sola sceneggiatura così tanti momenti “avvincenti”…

Il fatto è che, se davvero ricordi la Williams fra le attrici, c’è poca scelta.
La cantante dovrebbe aver partecipato solo a “800” e “Candy Goes To Hollywood”.
E del secondo titolo non rammento nessuna partita a tennis…

Grazie per la dritta provo a vedere se è lui.
Confermo e propio il film che cercavo indi ricerca conclusa :wink: di nuovo dank you

be, marcello gia prima del 1979 la golden age americana era stata ispirata dal tennis e dai sui completini femminili…:slight_smile:

mi ricordo di una grande scena post lezione di tennis in un film del 1973 Finishing School con Joey Silvera maestro di tennis se non ricordo male…

Io ho il film in francese: vorrei poterlo avere in italiano: se vuoi possiamo fare uno scambio.
La mia e-mail è: fantomas.70@virgilio.it
Ciao,
Marco

mi ricordo che una volta possedevo una vhs del film in italiano ma solo in versione soft