If... (An anarchist punk dream)

Raisat Cinema, Tonight The Night, alle 21.

Capita che quel timidino del Polla mi chiami e mi faccia: “Marciello!, io ci ho mica il coraggio! Fallo (il verbo eh?) tu al posto mio!”.

Insomma stasera passa al satellitare un vero gianduiotto di cinema sessantottino-uranista (http://www.channel4.com/film/reviews/film.jsp?id=104506) che lui, il Pieropaolo dai baffoni all’ingiù e dalla staffa all’insù (m’ha pregato tanto tanto tanto di scrivere sta cosa), lui ci ha mica il coraggio di consigliarvelo per paura di passar busone.

Vabbè, lo fo io allora.

E’ un film del '68 (l’anno mio e suo, naturalmente!), non per tutti i gusti certo!, ma di sicuro stile, tensione virile, compiaciuta eleganza.

Io lo so benissimo che qui siete mica tutti per lo stile e per l’eleganza (riguardo alla tensione virile poi… beh, soprassediamo va’!).
Qui dentro è pieno di gente tagliata con l’accetta che non distinguerebbe fra le cosce di Luana e l’ano di Adriana. Gente bruta che lava l’auto sotto i rulli e si strulla la banana mirandosi Sartana. Scimmuniti col botto che si indorano il leprotto al suon di uno strambotto!
Ovvio che da gente di tal genia e di sì misere condizioni mi aspetti differenti usi del tempo. Chiaro! Scontato! Pacifico! Condiviso! Che volete che vi dica! Tutto regolare quando si vive con l’intelletto a sgocciolare su per la corda dello sciacquone!

Io è da anni che non mi rinfresco sta pellicola ma stasera credo non la guarderò.

!?!?!?!?!?!?

Ma come Marciello la consigli e la guardi mica eh?
Ehhh… carissimi circoncisi del mio affare!
Alla stessa ora (e sempre sul satellitare) passa la Doris (Day) con Il Tunnel Dell’Amore ed io, alla Doris come al Tunnel, io ci so mica dir di no!

Ciao chiappettoni!

Gran film. Mi piace proprio perchè è ‘‘an anarchist punk dream’’. E poi c’è Malcolm. Mica cazzi.

Non ve ne fregherà nulla, ma mi ha ispirato per un soggetto che sto scrivendo.

In DVD? Nulla?

Ci sono dvd esteri, sia regione 1 che regione 2, non ho ben capito se hanno i sottotitoli.
Mi son dimenticato di registrarlo, lo ripassano??

Il dvd regione 2 (inglese) in mio possesso, comprato su play.com ad un prezzo irrisorio, ha i sottotitoli in inglese

Si tranquillo martedì 29 alle22:45 sempre su Raisat cinema ovviamente :wink:

da anni era irreperibile in italiano