Il bacio (Mario Lanfranchi, 1974)

Pellicola del filone gotico-erotico molto leggera, dall’impianto quasi fiabesco grazie ad elementi come il castello, i cavalli nella brughiera all’inizio, il duello tra nobiluomini, insomma è molto più soft di quanto si possa pensare leggendo la trama (se si escludono alcune scene di nudo, perfino il rituale satanico non mette la minima angoscia). Scarsini i due amanti protagonisti, la Giorgi poi non l’ho mai apprezzata e ancora fatico a capire il suo successo mentre soprassediamo su Bonuglia, la Cortese è la solita Cortese nel bene e nel male, molto bene (e bella) la Beswick. Alla sceneggiatura c’è Pupi Avati e dove c’è lui c’è Cavina, purtroppo in sole due scene. Ho faticato a finirlo e il tremendo finale mi ha fatto pentire della mia resistenza…

5 Mi Piace

Questo film non risultava essere introvabile fino a poco tempo fa? Oppure c’è un altro introvabile con lo stesso titolo?

In realtà circola, se non sbagli lo registrai nei primi anni 2000 da rete 4.
Poi c’è il bacio di una morta di Infascelli, ma anche quello circola.
Ora non mi viene in mente qualche altro eventuale titolo simile che non sia in circolazione.

1 Mi Piace

Circolano entrambi appunto da fine anni '90, master mediaset e credo siano usciti entrambi in dvd per Cult Media.

2 Mi Piace

Chiedo scusa, allora ricordavo male oppure ho scambiato questo titolo per un altro

1 Mi Piace

Io appunto l’ho registrato da rete 4 qualche settimana fa, e visto l’altra notte…prima mai nemmeno sentito nominare

1 Mi Piace

Può succedere! :stuck_out_tongue_closed_eyes: :+1:t3:

1 Mi Piace