Il Berlùsca e L'Annunziata

Scontro in trasmissione tra il Premier Silvio Berlusconi e la conduttrice Maria Annunziata.
Dopo una domanda a cui (stando al limitato filmato che è stato mandato in onda dal TG2) berluscono non ha avuto modo di rispondere perchè interrotto dalla conduttrice ne è scaturito un ascendente battibecco tra i 2, conclusasi con Berlusca che se ne va ;alla strabica Annunziata parole del tipo: " Si Vergogni", " Una grossa macchia nell sua carriera giornalistica" " Lei ha dimostrato a tutti come si comporta una persona di sinistra che ha pregiudizi"…

http://www.agendalodi.it/adnview.php?ArtID=20060312130118

http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-03-12T120650Z_01_CIN243157_RTRIDST_0_OITTP-BERLUSCONI-ANNUNZIATA.XML

Che ne pensate di tutto ciò?
Qualcuno di voi ha visto la trasmissione? (Mezz’ora, mi pare(scritto come la frazione un mezzo))

Tu che ne pensi?

Già detto e scritto: lassate perde 'ste pappole, guardateve un buon film (da “Le prediche inutili” di Oscar Luigi Matitoni, Roccalvecce (Viterbo), Ed. Dissociate, 1990, p.23).

Ho il piacere di essermi perso il presente dibattito,com’è accaduto per altre manifestazioni di analogo tenore.Certo che Berlusconi che inveisce accusando la Annunziata di parteggiamenti sinistrorsi fa’ un po’ ridere.Sbaglio,o la giornalista è fra i responsabili RAI che hanno oscurato la Guzzanti per compiacere il Cavaliere?Decisamente non gli va bene niente.

Non avendo visto la trasmissione per intero non posso trarre conclusioni.
Da ciò che ho visto Berlusca stava iniziando a parlare sulla crescita economica dell’italia e da lì è partita l’escalation di tensione perchè non appena ha aperto bocca, ha detto 4 parole e poi è stato interrotto.

Perchè sia stato interrotto non è chiaro, non ho visto com’è andata prima, berlusconi appena ha aperto bocca è stato interrotto dalla conduttrice, da lì poi è partito il battibecco.L’Annunzia era compostissima e lui molto alterato…

L’Annunziata è una persona che strabismo e bruttezza a parte è sempre stata molto obiettiva e preparata.Ha accusato Santoro di essere di parte ed è stata ai vertici della rai, mollandola poi x che c’era eccessivo macello.Quindi partendo da questa premessa mi meraviglia che sia implicata in una faccenda alla " non mi fai rispondere dopo che mi hai fatto una domanda te"

Penso che sinceramente ne stanno succedendo troppi di 'sti litiggi der cazzo.

E una visione completa della puntata chiarirebbe molte più cose…

a me l’annunziata ha sempre dato l’idea di una persona che faccia di tutto pur di apparire (tipo dimissioni, uscite a sproposito ecc.).
sul fatto che sia un cesso poi, niente da discutere.

Qui il video:

http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=2168

Per tacere della sua padronanza della lingua italiana…

Grazie KK!:wink:
Il video verrà visionato al più presto, penso domani, non appena troverò un computer con connessione abbastanza all’altezza.
Cosa che non sapevo:oops: : lo scontro è avvenuto durante una registrazione della trasmissione.:oops:

A me è venuto solo un gran nervoso, lui fa la parte della prima donna come sempre e lei sembra proprio lo abbia fatto apposta a farlo innervosire…
Ribadisco: Solo un gran nervoso…

ok quella gran figa di ghisa dell’Annunziata, ma mi fa ridere l’atteggiamento del presidente…ke fa di tutto per dimostrare con giochetti al popolo(secondo lui forse stùpido), quanto la sinistra lo vuole sopprimere, verbalmente, ideologicamente e materialmente, associando gli scontri di Milano alla rabbia devastatrice comunista! …ke poi quelli fossero teste di minkia non c’è dubbio, ma comunista non è per forza no global o blackblock…e qui chiudo per non subire un’ulteriore censura!

frasi di commiato:
“…lei mi ha fatto una domanda e non mi ha dato la possibilità di rispondere”
“avete visto come sono stato educato, cercava di mettermi in condizioni di difficoltà, ma, eheh è molto difficile riuscirci!”(detta poi al congresso di FI)

…circa 50anni fa i miei nonni, e di riflesso tutti noi, per generazioni, hanno conosciuto alcuni personaggi con leggerissime manie di grandezza…sinceramente mi fa tristezza tutto ciò e mi fa pensare a ke futuro possa avere la gente umile e moderata come io sento di essere.STOP

Ecco, hai centrato il punto, io sono contro la violenza, ma comincio ad essere dell’idea che sta gente una bella sommossa popolare se la meriterebbe proprio.

A pensarci bene questa è stata la prima volta che ho assistito ad un intervista botta-risposta abbastanza serrato diversa da un comizio o da un esposizione “parlando mentre respira” del premier.Forse la prima volta che qualcuno l’ha interrotto.
Si sarà irritato perchè non lo ha lasciato parlare come voleva lui, arrivando alla fine del suo discorsetto “parlando mentre respira”.
Ovvio che se inizi a parlare e ti interrompono subito ti girano le scatole, ma non facciamone casi d’interesse nazionale…

Andando via ha ringraziato tutti e ha detto " la rai è controllata da me,eh?" “Buon divertimento”

Davvero nun ce se capisce più gnènte!:confused:

A monte che non capisco cosa c’entri la bruttezza dell’Annunziata con la sua preparazione o serietà…ma vabeh, ognuno ha i suoi metri di giudizio.

Sul fattaccio: non è che la giornalista non faceva parlare Berlusconi, faceva semplicemente delle domande, alle quali mister B faceva di tutto per non rispondere, parlando d’altro, e lei giustamente pretendeva risposta alla domanda fatta.

Purtroppo dice bene Biagi [è abituato ai giornalisti che si stendono]. Biagi che, tra l’altro, è stato trattato come una pezza da piedi ai tempi del suo allontanamento, e si è dovuto pure sentire dire che gli è convenuto perchè così ‘s’è fatto i miliardi’. Queste son affermazioni gravi ed anche piuttosto false.

Ma mister B è così, ancora che vi stupite? Non sa trattare coi giornalisti - quelli con la schiena abbastanza dritta, intendo.

Tornando a bomba, non è he c’è molto da dire: mister B voleva fare un comizio, uno dei suoi spot, e l’Annunziata non gliel’ha permesso. Che c’è di strano? Mister B è arrivato dicendo cose del tipo 'dell’attualità non voglio parlare, io devo parlare delle mie cose - in pratica, voleva andare a dire ‘i comunisti mangiano bambini, quando avevo sei anni mi hanno picchiato, etc etc’. Le solite robe, insomma…tra cui screditare Montezemolo, che è il presidente di Confindustria, ma secondo B non la rappresenta; ma anche dichiarare che i dati presentati giorni fa, sulla crescita zero, non sono veri [glielo avranno detto gli americani?]; oppure offendere Enzo Bianco, che poi sentire mister B che accusa gli altri di poca serietà è una comica non indifferente; ma anche dichiarare che la sinistra è usa ai brogli elettorali, e però difendere Storhacker, che poverino, mica ha fatto nulla di male - un pò come quando disse che la storiaccia Unipol, alla fine, era tutta regolare, che non c’erano state gravi cose [ma sì, ci sarà stata qualche irregolarità, ma alla fine era tutto regolare, OPA compresa - nota bene: Fuorani ha ammesso che suddetta OPA non lo era]; o anche minacciare l’Annunziata ‘questa sarà una macchia sulla sua carriera’…devo andare avanti? :slight_smile:

E’ brutto vedere un uomo che sulla televisione ha costruito la sua fortuna [pur se con tanti aiutini poco chiari] sbroccare così. E’ un brutto messaggio quello che passa, nonostante lui abbia cercato poi di rivenderla come l’ennesimo attacco della sinistra che controlla il mondo. In realtà quello che passa è un mister B che non ce la fa quasi più.

Ah, un piccolo OT: nel caso vi fosse sfuggito, venerdì sera a Matrix mister B ha dichiarato di essere di famiglia povera. Suo padre era dirigente di una delle più vecchie banche milanesi [tra l’altro, banca che in un passato nemmeno tanto lontano, è stata sospettata di collusioni mafiose, se non erro in riciclaggio - dovrei verificare] ma la famiglia era povera, eh. Siamo ai livelli di lui che al congresso USA dice che da bambino era al cimitero etc etc - poi però ha detto che ‘all’epoca avevo 20 anni, ero ad Anzio con mio padre per partecipare a delle manifestazioni di De Gasperi. Sarà stato il 56/57’. De Gasperi è morto nel 1954, ma questo poco importa :slight_smile: OT chiuso sennò SWAT mi spella.

la vergogna è che l’annunziata sai venuta al mondo,berlusconi ha fatto a mio parere bene ad andarsene

Secondo me abbiamo visto due trasmissioni diverse. Io ho visto solamente due persone che si odiano e che hanno fatto di tutto per irritarsi a vicenda, dimostrando una carenza di professionalità notevole: l’uno era arrogante come non mai e piccato come un bambino che fa gné-gné-gné, l’altra era indisponente e dispettosa oltre ogni sopportazione… per me è stato uno spettacolo patetico da tutti i punti di vista, senza discriminanti politiche.

Io mica ho detto che l’Annunziata non è stata antipatica e irritante. Resta il fatto che un giornalista, chiunque sia, è nel suo pieno diritto quando pretende risposte alle domande fatte, invece di aria fritta. Che poi sia stata irritante [più del solito] quello mica l’ho messo in dubbio. E’ che, irritante o meno, in TV - come nella vita - è buona norma partecipare ai contraddittori, non comportarsi da bambini stile ‘non gioco più e mi porto via il pallone’. Mister B doveva rispondere alle domande, cercare di mantenersi calmo [anche in virtù del fatto che, disgraziatamente] è il presidente del consiglio], e magari dopo, in separata sede, fare i suoi appunti. Non mettersi a sparare a zero come ha fatto, mancando di rispetto a, nell’ordine:

  1. il giornalismo, in quanto entità.
  2. l’Annunziata, e come giornalista, e come donna ][ma anche lei non è stata gentilissima, non lo nego ora come non l’ho negato prima].
  3. al popolo italiano, che magari voleva vedere un’intervista serie al PDC ed ha visto l’ennesima buffonata.
  4. Enzo Biagi, che, permettimi di dirlo, è uno dei pochi Giornalisti, con la G maiuscola.
  5. Montezemolo, sminuendo per l’ennesima volta il suo ruolo.
  6. dando implicitamente di bugiardo a Epifani, in quanto quest’ultimo porta, dati alla mano, una situazione, e mister B, chiacchere su chiacchere, dice che non è vero.

Al di là delle opinioni politiche, mister B ha fatto un enorme passo falso, secondo me. Sempre che non si voglia essere maliziosi e pensare che fosse stata pensata prima, la scenata che ha fatto, così da poterla rivendere come ‘sono tutti comunisti’. E se devo essere sincero, sono quasi convinto che sia così, vista la levatura del personaggio.

Ecco, questa è la tipica espressione di come è usa comportarsi parte della politica: con l’offesa personale:-)

A me ha fatto ridere 'sta sparata sulla sinistra usa ai brogli elettorali.Forse il sig.B. ignora che a Noto(SR) proprio un esponente del Polo è finito dietro le sbarre per faccenduole del genere…

Magari lo ignora, così come non sa nulla dei soldi dati a Mills, e dichiara che ‘se vengono fuori le prove, giuro sulla testa dei miei figli che dopo un minuto lascio la politica’.

Le prove ci son già, però, le carte di Mills dove scrive ‘mister B mi ha dato questi soldi come ringraziamento perchè l’ho coperto al processo mentendo’ mi sembra che parlino chiaramente…

Il fatto, è che all’italiano medio resta in testa solo il padre di famiglia che giura sulla testa dei figli, e basta. Non si accorge di essere preso per il culo, perchè da buon italiota i “figlsopiezzecore” pensa ‘ma se giura sui figli sarà vero’.

Ecco, stessa cosa. Lui ignora: i suoi fanno brogli, ma lui mica lo sa - a quando un giuramento sulle teste dei figlioli al riguardo?

Lui ignora: regala soldi a chi gli ha parato il culo, ma mica lo sa. Pensa, ignora così tanto che dice di non conoscere Mills quando ci sono foto di loro a cena insieme, non lo conosce però può assicurare sul fatto ‘ma no, non è vero che divorziano lui e la moglie’, ci stanno carte di Mills dove l’inglese scrive che mister B lo chiamava la notte, etc etc. Ma lui ignora, ignora sempre :slight_smile: