Il boia scarlatto (Massimo Pupillo, 1965)

i dvd della Artus, almeno quelli che ho, hanno tutti i sottotitoli escludibili

DVD SINISTER (1h10m26s)

DVD ARTUS (1h22m50s)

ma ho avuto le traveggole o uno degli sgherri del boia è nientemeno che Amedeo Nazzari??

Bellissima anche la “Vergine di Norimberga” ribattezzata la “Vedova di Norimberga”, evidentemente nel frattempo si era sposata, non era più vergine e gli era purtroppo pure morto il marito :-p

Mah, è da tempo che non lo rivedo, ma francamente mi pare altamente improbabile :slight_smile: Non riesci a postare un frame?

visto nell’edizione Sinister acquistata purtroppo senza aver letto nulla, d’impulso…
il film è completamente senza senso ma se visto con lo spirito giusto è divertente e ha diverse cose interessanti

Non volendo spendere più di 10 euro per l’edizione Artus… secondo chi possiede il dvd Sinister, a prezzo “da bancarella” l’edizione nostrana conviene prenderla? Considerando anche che, nonostante sia un piccolo cult della serie B nostrana, non stiamo certo parlando di Quarto Potere :smiley:

hai tutti gli elementi per giudicare da solo
un film rimontato da quelli che fanno il dvd per me è uno scandalo a prescindere e se tornassi indietro non lo prenderei nemmeno a 1 euro

In effetti le scene espunte arbitrariamente e spacciate per “inedite” nel retro della fascetta sono inaccettabili: peraltro da quanto ho capito non si tratta di tagli effettuati dopo la prima uscita del film al cinema ma proprio di pezzi di film tolti. Che poi se fossero stati massimo 2/3 minuti… invece se ho fatto bene i conti sono 10/12 mi pare, quindi è una sorta di massacro.

C’è da dire però che la cover del dvd Sinister è migliore rispetto a quella del dvd Artus (che attualmente costa più di 12 euro, prezzo con cui ci si prendono 3 bluray) e anche l’occhio vuole la sua parte :smiley:

La versione italiana è una sola ed è quella del dvd Artus. 12 minuti in meno non sono pochi e considerando che la versione integrale ne dura 82 è quasi un quinto di film in meno

esatto, il dvd “corto” della Sinister non e’ nient’altro che un mux del vecchio dvd USA (mi pare quello uscito su Something Weird) che riflette la versione cinematografica americana epurata delle scene “inutili”. Il dvd Artus invece e’ la versione uscita nei cinemi in Italia. Io, il dvd Sinister cut non me lo accatterei manco costasse 1 centesimo d’euro, pero’ sarebbe bello e sperabile che la Sinister facesse uscire la versione italiana completa in BD, dato che ormai il dvd francese si trova anche nelle patatine.

Ciao a tutti, siccome il DVD integrale della Artus è fuori catalogo (le poche copie disponibili sono offerte a cifre assurde) volevo sapere se qualcuno ha notizie sulla qualità del doppio DVD tedesco della Alive, che oltre ad avere l’audio italiano dovrebbe essere anch’esso integrale (la fascetta riporta una durata di 84 minuti).

Segnalo ai moderatori del forum che Il boia scarlatto non è riportato nella lista ABC film della sezione “Tutti i colori del buio”.

Parte come un bel gotico con tanto di “vedova di Norimberga” e maledizione virando poi verso una specie di fumettone nero degli anni '60. Delirante ma allo stesso tempo divertente una buona occhiata gliela si può tranquillamente dare. I deliri del Boia nella sala delle torture poi valgono da sole tutto il film