Il braccio violento della mala (Sergio Garrone, 1979)

Chi ha mai visto questo “poliziesco” poveristico?
Io lo reputo molto valido,non ce molta azione
ma ha una buona trama.
Stupenda poi la “valle pietrificata” nel finale
che posto e’?
Infine una chicca erotica
e’ possibile vedere un bel nudo integrale
della Daniela Giordano,la fidanzata di Merli
in Roma violenta.

un film interessante, ambientanto in sudamerica o spagna (adesso non ricordo bene).
le ottime scene non mancano. Robert Widmark viene torturato dentro una cella frigorifera.
il regista è Sergio Garrone (fratello di Riccardo?). Daniela Giordano è molto brava e al top della forma.
attualmente esiste solo in VHS CVR cartonata.

2 Mi Piace

Si,credo sia il fratello

L’ho trovato davvero molto bello…
Ed è curioso come sia “scomparso”.
Non ho trovato in giro nè fotobuste, nè locandine, nè manifesti…
Possibile che esista solo una VHS?che poi è la copia che ho…date le molte scene erotiche mi stupisco del fatto che non ci siano intermezzi di scene hard(ad esempio c’è una scena dove la Giordano chiaramente fa’ una fellatio, non si vede niente ovviamente).
Possibile che in qualche paese nordico non sia uscito aggiungendo sequenze hard?
La produzione è italiana?spagnola?messicana?qualcuno che sà parli…
Dove è ambientato? sembra in Spagna…

P.S: ad esempio perchè non è presente sul sito di pollanet?

1 Mi Piace

Per te questo ed altro, Belva:
è una coproduzione italo-spagnola (definita “ignobile” in “CINICI, INFAMI E VIOLENTI” che aggiunge, inoltre, di “dialoghi imbarazzanti, regia casereccia, recitazione dilettantesca” e dell’esistenza in Italia di una VHS GENERAL) diretta nel 1977 da Sergio Garrone (con lo pseudonimo Willy S. Regan) cosceneggiata dal Regista predetto con Fernando Orozco con musiche di Vassili Kojucharow…
…di “arzigogolata costruzione a flashback e un finale quasi western con tanto di coda amara in stile il tesoro della Sierra Madre” parla invece l’autore di “ITALIA ODIA” (collocandolo nella Sezione, del Testo, denominata “DALLA PARTE SBAGLIATA, IL NERO ANNI 70”) che parla anche di “…stereotipate vicende hard boiler con cospicue dosi di sesso e violenza)…
…non sarei così catastrofico avendone un buon ricordo, anche in riferimento all’originalità dell’impianto, ma troppo vago (e risalente a, ormai, lontanissime visioni notturne su tele libere) pe aprire un 3d (molti di quelli che potrebbero farlo, è soltanto una battuta, sono troppo impegnati nella Sezione scherzi-giochi-auguri e simili di questo Sito per trovarne il tempo)…
P.S.: a mio avviso i due testi che ho citato sono, in questo momento e complementariamente, i due soli must davvero fondamentali sul Poliziesco Italiano.
Ciao. :wave:

1 Mi Piace

In lavorazione come I miei peggiori amici (aka Thrilling). Secondo il Dizionario Gremese avrebbe incassato £4.477.000 (distrubuzione solo regionale)

Interessante e con un buon ritmo complessivo. Finale trsdizionale con il gitano che porta lo scontro nella terra di nascita

Penso sia stato girato in Spagna e Messico.

1 Mi Piace

Uno dei polizieschi italiani più belli mai visti.
Non piace forse perchè “sfora” i clichè collocandosi come prodotto border-line tra Noir e Poliziesco vero e proprio.

1 Mi Piace

Ora si spiega perchè Riccardo ha fatto il regista…

1 Mi Piace

Qualche manifesto:

1 Mi Piace

Confermo la bontadella pellicola tra i polizieschi poveristici euno dei miei preferiti e poi l`ambientazione westernandalusa ha un suo fascino particolare

ho comprato la vhs originale della cvr in internet ad ottanta euro e purtroppo
il finale del film e rovinato,
ma come finisce.

Finirà male per Jimmi e Mason (il nero). Quest’ultimo verrà liquidato dal complice una volta scoperto il nascondiglio dei soldi: Joseph ucciderà poi Jimmi mai il denaro verrà distrutto da Mason, poco prima di morire

Durata 1:25:50

Il film e stato girato interamente in Spagna,tra Madrid e Quenca la citta incantata dove si svolgono le scene finali del film.

grazie per il finale e possibile avere una copia?

Riporto in auge con una domanda già posta dalla Belva…come mai non è presente nel DB di :pollanet: ?

Non ne ho la più pallida idea. Il film è da considerarsi a tutti gli effetti parte del filone.

Eccovi accontentati: http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=279

Grazie a Nemesi, sempre puntuale e professionale

ho recuperato questo film, dalla versione vhs scassata che a un certo punto di vede malissimo. Si, anche a me dura 1 h e 25 circa.

A me è piaciuto abbastanza per diversi motivi:

1)l’atmosfera da film fatto in casa che tanto piace alla sottoscritta
2)Ambientazione selvatica,specie alla fine
3)belle musiche, anche se stonava il fatto che alcune le “suonasse” il nero con l’armonica
4)bella trama malavitosa
5) punto di vista tutto femminile: tranne il boss(mostro) la fauna maschile era ottima (il biondo barbuto in testa :wmd:)
6) non volgare,nonostante la tipa facesse una cosetta inginocchiata al boss:D

1 Mi Piace