Il cantante ed il campione (N. Grassia, 1985)

Da poco ho visto questo film su YouTube. Durante le gare di ballo, vengono utilizzati brani di Micheal Jackson, ma nei titoli iniziali e in quelli di coda non viene citato. Avranno pagato i diritti? Sarà uscito al cinema con le stesse musiche???

1 Mi Piace

Non conoscendo questo titolo non posso rispondere ai tuoi quesiti ma già vedere la locandina di codesta opera mi vien da dire che hai abbastanza stomaco ad essere arrivato fino alla fine (conoscendo altri titoli del regista). Inoltre del cast vedendo la sua scheda mi sembra di non conoscere nessuno, a prima vista il tizio con il microfono in mano mi sembrava il cantante neo melodico Patrizio scomparso prematuramente ma è soltanto una somiglianza

2 Mi Piace

Ahahah hai ragione! Eravamo all’inizio del lockdown, e non sapevo come impegnare il tempo. Comunque è un capolavoro in confronto a “Una banda di matti in vacanza premio” sempre di Nini Grassia.

3 Mi Piace

Se hai iniziato così non oso immaginare fino al giorno prima della fine del lockdown in quali meandri avrai rovistato :smiley: Comunque a parte gli scherzi i titoli di cui parli non li avevo mai sentiti nonostante qualcosa di Ninì Grassia abbia visto. Giusto per curiosità è stato editato in vhs o dvd?

1 Mi Piace

In censura non risulta nulla. In alcune regioni, non risulta neanche essere uscito nelle sale. Comunque film orrendo con canzoni napoletane e famose pop-hits rubate dell’epoca. A quanto si racconta, il protagonista doveva essere il cantante Patrizio, ma morì di overdose il giorno prima dell’inizio delle riprese.

2 Mi Piace