Il cinema d’azione di E.G.Castellari a Pisa

Vi segnalo queste quattro proiezioni nel mese di giugno, dedicate a Castellari, nate dalla collaborazione fra www.caniarrabbiati.it e Cinemaltrove (che gestisce lo spazio cinematografico all’interno di Rebeldia).
Le proiezioni sono in digitale, l’ingresso è gratuito. Un modo per vederci insieme i film che ci piacciono.

Nella prima serata ci sarà anche l’anteprima del documentario Quelli del maledetto treno blindato – Making of Inglorious Bastard di Federico Caddeo.

Mercoledì 6 giugno
ore 22:00 – QUEL MALEDETTO TRENO BLINDATO
a seguire in anteprima – QUELLI DEL MALEDETTO TRENO BLINDATO – Making of Inglorious Bastard

Martedi 12 giugno
ore 22:00 – IL GRANDE RACKET

Martedì 19 giugno
ore 22:00 – LA POLIZIA INCRIMINA, LA LEGGE ASSOLVE

Martedì 26 giugno
ore 22:00 – LA VIA DELLA DROGA

Rebeldia, via Battisti 51/633 (a due passi dalla stazione), Pisa.

Buona notizia!!!
Ci sta tutta una dedica a Enzo G.Castellari, forse un po corta, perchè per me si poteva fare anche in 10 serate!!!:smiley: , comunque una bella iniziativa, peccato però che non sono di Pisa, ma del Veneto, sarebbe stato bello venirci e trovare tanti fans del mitico Castellari e parlarci insieme…spero si farà qualcosa del genere anche qui vicino, (possibilmente a Treviso;)…vabbè per chi ci andrà gli auguro una buona proiezione, possibilmente con i film più belli di questo regista!!! :slight_smile: BuOnA PrOiEZiOnE!!! :slight_smile:

Che bella iniziativa…era ora che dedicassero qualcosa a questro maestro del poliziesco e dell’action movie italian style…ma non solo…anche in altri genrei…
i film che proiettano non li ho mai mai visti e spero di andarci anche se per tutto questo mese ho la scuola…proverò a convincere i miei genitori…e se non sarà così pazienza…mi sembra che questi titoli siano disponibili import su Thrauma o su qualcun altro sito del genere…
Grazie Meo della segnalazione…:-p

Via, prova a convincerli, vai dal tu’ babbo e digli: “Babbo deh, vado a vede’ Franco Nero, mìa Scamarcio”. Capace viene anche lui :wink:

Questa é una buona notizia, grazie meo :wink: . Spero di avere il tempo per andare a vederne almeno un paio (ahimé, il martedi’ sera sono spesso occupato).

Beh, la prima serata è di mercoledì quindi non hai scuse! :giorgiob:

Grazie del consiglio Meo che seguirò di sicuro…

Grazie!
E’ già un miracolo 4 serate. Questa iniziativa sarà la prima di quella che potrebbe essere una lunga serie, se riscontreremo il favore del pubblico. Intanto godiamoci questo mese, che sarà anche un test, poi a settembre se ne riparlerà. Sicuramente ho intenzione di far proiettare in futuro altri film di Castellari, nel filone western per esempio, Keoma non potrà mancare.

e anche questo

http://www.caniarrabbiati.it/file/news/CinemAltrove_Giugno.pdf

Vi ricordo, stasera la proiezione di Quel maledetto treno blindato.

Dopo la prima bella serata, vi aspettiamo martedì 12 per vederci insieme IL GRANDE RACKET.

Oltre a ricordarvi i prossimi appuntamenti con “La polizia incrimina, la legge assole” e “La via della droga”, comunico che a partire da questi film e a seguire nelle successive proiezioni che ripartiranno a settembre, l’attesa della visione dei film sarà allietata dall’ascolto della colonna sonora relativa. Spero di potervi fare sentire in futuro colonne sonore rare ed inedite in cd.

Stasera l’ultimo appuntamento con LA VIA DELLA DROGA. Chi è nei pressi non manchi.