Il cinema di Enzo G. Castellari

Al cinema Trevi di Roma dal 6 al 14 ottobre, è prevista l’interessante rassegna dedicata ad Enzo G. Castellari.

martedì 6
ore 17.00 [b]Gli occhi freddi della paura /b
ore 19.00 [b]Quel maledetto treno blindato /b

mercoledì 7
ore 17.00 [b]Cipolla colt /b
ore 19.00 [b]Tuareg - Il guerriero del deserto /b

giovedì 8
ore 17.00 [b]1990 - I guerrieri del Bronx /b
ore 19.00 [b]Fuga dal Bronx /b

venerdì 9
ore 17.00 [b]Il cacciatore di squali /b
ore 19.00 [b]L’ultimo squalo /b

sabato 10
ore 17.00 [b]La via della droga /b
ore 19.00 [b]Il giorno del cobra /b

domenica 11
ore 17.00 [b]La polizia incrimina, la legge assolve /b
ore 19.00 [b]Il cittadino si ribella /b
ore 21.00 [b]Il grande racket /b

martedì 13
ore 17.00 Tedeum (1972)
ore 19.00 [b]Keoma /b
ore 21.00 Incontro moderato da Luigi Toto con Enzo G. Castellari, Remo Capitani, Marco Giusti, Orso Maria Guerrini, Claudio Pacifico, Virgilio Ponti, Alessandro Prete, Angelo Ragusa, Marco Stefanelli
a seguire [b]Quel maledetto treno blindato /b

Mi permetto di aggiungere che l’incontro con il Maestro e la successiva proiezione del suo ormai celebre war movie è a ingresso gratuito.

una info ,per chi viene da fuori come me (viterbo) dove conviene parcheggiare???:confused::confused::confused:

Parcheggiare a roma è un delirio, specialmente nella zona centrale che è limitata ai soli abitanti. L’accesso a tutti è consentito solo in alcune fascie orarie a partire dal tardo pomeriggio. La domenica mi sembra non ci sono problemi, ma resta sempre difficile trovare un buco dove lasciare la macchina.
Ci sono parcheggi a pagamento, e visto che il bigletto del cinema costa solo due euro nel caso ti fai la tessera per un totale di dieci visioni, potresti spendere qualcosa per lasciare la macchina al parcheggio Ludovisi vicino a villa Borghese - via Veneto.
Questo è il link dove trovi le informazioni necessarie:

con la metropolitana efficiente che avete e che arriva in tutti i punti della città c’è così bisogno di prendere l’auto a roma?.:slight_smile:

una bella iniziativa la rassegna dedicata al grande enzo g. castellari. dovrebbero farne una anche per umberto lenzi.

Film introvabile in italiano, spero che dopo la programmazione esca fuori (almeno l’audio )…

Intervista a Castellari… la posto qui

Castellari, il Maestro di Tarantino(02 - 10 - 2009)

Esce in 400 copie ‘Bastardi senza gloria’ del regista di ‘Pulp fiction’, ispirato ad un film del 1978. Firmava quel “macaroni kombat” (film di guerra all’italiana) Enzo G. Castellari, un cineasta che nella sua lunga carriera è stato attore, sceneggiatore, stuntman, ma anche architetto e pugile. L’intervista di Chiara Ugolini - riprese di Andrea Donati e Claudio Speranza - montaggio di Pamela Garberini

[b]L’INTERVISTA Enzo G. Castellari[/b]

grazie ,immaginavo fosse un caos, simile :frowning:

dissuasore ascolta,come mai qua non c’e in programma il documentario sabato10 sera alle 21 che invece hai messo tu sai nulla???

http://www.fondazionecsc.it/events_detail.jsp?IDAREA=16&ID_EVENT=235&GTEMPLATE=ct_home.jsp
:confused::confused::confused:

Hai fatto benissimo a controllare, nella fretta di scrivere il messaggio, ho finito per leggere superficialmente quel che mi veniva suggerito da una ricerca con google (tra l’altro in inglese) ed ho fatto questo grandissimo errore. Vogliate scusarmi per questa mia leggerezza.
Sabato 10 alle 21 verrà proiettato Coming Out, un film dell’ex Germania dell’Est che con Castellari non ha nulla a che vedere.