il cinema splatter l 'horror di fine millennio

Troppo contento ieri con un CDR degli Shears ( La Discografia! [5 euri)
:slight_smile:
Mi sono portato a casa questo libretto che ha la postfazione di Armando De Ossorio,Al Festa,Claudio Fragasso ,Loyd KLaufman,Paul Naschy.[34 mila lire]

Qualcuno di voi ha questo libro ? Cosa ne pensate?:slight_smile:

A me a prima occhiata mi sembra che ci abbiano messo molti poco splatter films… alla fine basta che ci sia una scena con un po di sangue per far si che il film sia splatter!
Comunque bello ho trovato dei Titoli che non ho trovato in giro… tipo: le avventure di tennesse buck (la versione per aldulti di indiana jones, con cannibali e molte scene sanguinose).

Poi di film che proprio non avevo mai sentito ci sta Furia assassina…

Bah, me lo regalò il mio companto papà una decina d’anni fa in occasione del mio compleanno assieme un trascurabile volumetto della Theoria dal titolo Ciack si trema. Alcune schede sono veramente tirate via, altre molto superficiali ma si segnalava al tempo per l’ottimo apparato sul cinema orientale e per il miscuglio anche di action movie dai risvolti horror come Arma non convenzionale…divertente (ma che s’era tirato?) il contributo di Lloyd Kaufman della Troma, trascurabile ed autocelebrativo quello di Fragasso. Cmq la scheda più divertente è quella di Zombi Holocaust.

discreto, ma niente di irrinunciabile. il primo tomo era di qualche spanna più in là. non so se sia stato successivamente aggiornato ai giorni nostri, in tal caso un update con tutti i crismi sarebbe auspicabile

Cavolo c’e una differenza dai libri degli ultimi anni allucinante sembra un libretto per 13 enni … volevo proprio vedere cosa scrivevate…:)…

della lettera z ci sono solo 3/4 film… non e’ una cagata pazzesca ma ci manca poco… ma esistevano libri belli una volta??:slight_smile:

ultramitico quello che ha scritto volevo RIPORTARLO:

perche’ AMO I FILM SPLATTER:
Immagino che mi piacciono per lo stesso motivo per il quale piacciono a tutti.Non ho ancora trovato niente di tanto sublime,di tanto esteticamente soddisfacente come uno splatter ben fatto.Essi promuovono i migliori valori familiari e sociali in un modo che la scuola, la famiglia la religione semplicemente non possono fare.Come poche opere d’arte oggigiorno , lo splatter tende a esprimere delle verita’ universali circa la condizione umana.In nessun ‘altra parte si puo’ trovare questa combinazione unica di qualità tecnica e pura bellezza che il film splatter regolarmente raggiunge.
Chiunque nel mondo può trarre pace e tranquillità da queste ispirate immagini!!![Miticoooooo!! N.d.r]non so cosa vuol dire n.d.r. ma lo vedevo spesso scritto!! cosa vuol dire??n.d.r.!)Se gli israeliani e gli arabi,i serbi e i croati,gli hutu e i tutsi guardassero gli splatter, probabilmente perderebbero la voglia di sterminarsi a vicenda.Ovunque siano i film splatter, li’ c’è Dio[muahahahahahhah!! ]Dove c’è Dio ,c’è amore.Per questo amo i film splatter… e loro mi amano.

Lloyd Kaufman
(presidente della Troma ent. e creatore del toxic Avenger , )

Ndr= Nota del redattore…Cmq domani, se ho tempo e la trovo, per completezza riporto la “perla” di Fragazz…cioè Fragasso, pardon.:oops: