Il cittadino si difende (non è un errore)

Volevo chiedere se qualcuno di Voi era a conoscenza del progetto di Enzo G.Castellari che in un intervista a stracult (la trovate anche su Italica) dichiarava:“ora nel 2000 girerò il cittadino si difende”.
Progetto naufragato del tutto?mancanza fondi?
è una curiosità…
Grazie

Per quello,Castellari vantava anche il progetto di un nuovo western.Ma fra il dire e il fare…

Progetto svanito nel nulla per motivi politici, come dichiarato da Enzo in persona a suo tempo al nostro festival.

In che senso,politici?Qualcuno non gradiva le tematiche del soggetto?

Grazie Swat,ma perchè?chi si è opposto?

Per darti un idea ti rimando al sito di Pollanet:
[b]http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=20

[/b]Leggiti il secondo “IPSE DIXIT” e vedi come “la gente” la pensa e rigira la frittata su certe cose.

se posso permettermi un commento direi :“Vergognoso”.

Letto,grazie.Mah,non vedo dove stia il problema:ho sempre considerato Morandini un emerito cretino,i suoi dizionari sul cinema li sfuggo come la peste.Certo,nel Belpaese tante cose non sono cambiate:ma credo che adesso come allora film sul tema del vigilantismo si potrebbero fare,chiaro che se Castellari dovesse contare su finanziamenti ministeriali i problemi sorgerebbero eccome.

io penso due cose anche abbastanza contradditorie tra di loro :pollanet: , ma però…

da un lato la malafede e la capacità di foderarsi gli occhi di prosciutto di certa critica non stiamo neanche più a discuterla… se un film come Il grande racket fosse stato ambientato nell’illusorio El paso delle montagne abruzzesi perchè Il grande racket E’ un western solo che è ambientato a Roma, forse sarebbe stato perfino apprezzato, certo non preso a pesci in faccia così come è stato

dall’altra parte se non è tutta una cazzata che, come si è detto ed è stato riportato da Oggi o Gente, il figlio di Riccardo Petrazzi faccia un film con il figlio di Maurizio Merli e la partecipazione di Tomas Milian e Castellari non riesca a girare neanche una puntata de La squadra per problemi politici… beh… tutto questo non tiene

In altre parole,pensi che i veri motivi del decadimento del progetto siano altri?

ah boh, se c’è qualche altra ragione io sicuramente non la so, però a me empirista ingenuo il discorso non fila tanto

Bah,sul versante dei finanziamenti ministeriali potrebbe esserci del vero.Un onorevole di sinistra difficilmente sborserebbe quattrini per un poliziesco “reazionario”;uno di destra esiterebbe per tema di essere accusato d’aver sovvenzionato un film “fascista”.

Secondo il secondo “ipse dixit” siamo tutti degli idioti, allora.
Sono senza parole.
Meglio 10.000.000 di idioti di un critico Idiota.
Critico de che, poi?Chi cazzo sei? Chi ti conosce.

Morandini è parecchio idiota…sarà anche un bravo critico, ma di quelli vecchio stampo, dove si celebra solo Fellini, Visconti…etc…
La cosa che mi piace del cinema di genere è che sta ricevendo forti rivalutazioni(meritate in molti casi) nell’'ultimo periodo…e registi spesso snobbati dalla critica di allora iniziano a comparire…
Purtroppo morandini non l’ha ancora capito, tanto che se uno va a vedere sul suo dizionario dei film non troverà una che sia una valutazione positiva del cinema popolare italiano…bah…

Appunto.Questo fa di lui un pessimo critico;magari buon conoscitore del nostro cinema,ma con scarsa capacità di giudizio.