Il Clan dei 2 Borsalini

Segnalo il passaggio di questo film su RaiUno, Venerdì 17 Giugno alle 2:30 di mattina.

“Mano morbida! MORBIDA! Alla Rubinstein!” :lol:

Segnalo l’uscita per la tanto amata/odiata SURF di questo DVD, uno dei più bei Franco & Ciccio di sempre, l’edizione è buona, il master è pulito e ben definito, queste le caratteristiche:

video 1.85:1 ANAMORFICO
PAL DVD 9
Audio Italiano DD Mono
Extra Trailer

Non posso che gioire per l’uscita di questo stra-cult di F&C che in questo forum ha diversi fans vedi Trent e Tulchucha.
L’audio è pulito ma leggermente basso d’altronde il film ha più di 30 anni…
Prezzo nazional-popolare 12.90

Questo è un classico da gustarsi la domenica pomeriggio sul divano con nachos e salsa birretta e rutto libero*…

Io ho già dato !:supz:
Sotto a chi tocca!

*o in alternativa frittatone di cipolle o qualsiasi cosa provochi adiposi

Lo splendido cameo della Biagini in versione fantasma…

“Mano morbida, alla Rubinstein!”

“Fra poco c’è il bottolo…”

Amo questo ciccio&franco movie sin dal 1975, quando nel mio asilo ne fu proiettata una sfavillante copia in 16mm.
Avevo 5 anni e così conobbi Franco & Ciccio.

Un film incredibile, dalla trama surreale.
Però bellissime le scene in cui franco mostra agli allievi (tra cui c’è gente come andronico che parla in veneziano e un grandissimo lino benfi capoclasse), la tecnica del furto in autobus.
“Mano morbida…alla … (qualcuno si ricorda il nome che dice qua?), introduzione, introduzioneeee…introduzione al più viceno commessariato di polizia”

Azz, vedo che mi sono ripetuto nel topic di Franco & Ciccio…
Non ricordavo di avervela già raccontata 'sta storia della proiezione all’asilo del 16mm! Brutta cosa, la vecchiaia…
Antonio, la mano morbida è alla Rubinstein: l’ho scritto nel post precedente! :wink:

Nonostante sia un film che vidi in illo tempore in una sala parrocchiale, non lo amo particolarmente. O meglio, mi piace molto la prima parte. Ma trovo che la seconda, cioé la notte nella villa e tutto il finale, sia slegata dal resto e un po’ troppo sopra le righe.

Spassoso e dinamico. C’è anche un Lino Banfi giovanissimo con molta voglia di farsi notare. A quando il DVD?

Martedi 14 Ottobre 3:10 su Raiuno

mitico lino banfi , quando dice che se il maestro mi boccia mio pepe mi manda a lavorare.

Rivisto ieri in dvd.
Secondo me è uno dei migliori film di Franco e Ciccio, il ritmo regge per tutto il film senza cadute di tono e ci sono molte battute divertenti.
Ci si accorge subito che la storia è diversa da quelle degli altri film “classici” della coppia, perché è surreale e per questo diverte.
Come film e tematiche somiglia sia al futuro “Continuavano a chiamarli Er Più Er Meno” (anche per quanto riguarda la colonna sonora) e al film lontano da questo come periodo “Scuola di Ladri” (dove c’è comunque Lino Banfi).
Devo dire che mi sono divertito molto quando a posto di rompere il muro della gioielleria, rompono l’altra parete dove c’è il gabinetto :smiley: e poi tutti i ritardi che portano per il furto :D:D:D:D
I caratteristi sono ben orchestrati: da Ignazio Leone a Enzo Andronico, da Luca Sportelli a Mario Del Vago, che qui è molto più presente che in altri film della coppia.
Tra i comprimari abbiamo Lino Banfi (che era già un mito anche in una parte non proprio principale nella storia), Isabella Biagini (nel ruolo del fantasma) e la bellissima Gabriella Giorgelli nel ruolo della cognata di Franco.
Un film da vedere!
Per chi non lo avesse visto, su Youtube un utente lo ha caricato tutto completo come moltissimi altri film di Franco e Ciccio:
http://www.youtube.com/watch?v=GYtWTzj9_SE

E’ sempre stato tra i miei preferiti della coppia, mitica la scena nella villa così come quella di Ciccio al commissariato. Non ho capito quando va via la luce e sparisce l’anello chi l’abbia preso. La Giorgelli è al top