"Il Club Dumas"

Mi è venuto in mente postando il thread su " La Nona Porta"

Ho sempre voluto leggerlo ma non ci son mai riuscito…peccato. Avessi il tempo, la tranquillità, 0 sbattimenti, la pace interiore…

Chi l’ha letto? Me lo consigliate? Meglio del film, vero? (Me ne parlò benissimo la mia professoressa d’ Italiano, facendo riferimento a una parte centrale alquanto vispa e divertente dal punto di vista prevalentemente stilistico e letterario)…

Embè?

Trovo che il ibro sia molto bello.
Io te lo consiglio,all’interno trovi anche le tavole illustrate da Lucifero Arturo Perez-Reverte è un ottimo scrittore.
Se ti piacerà leggi anche “La Tavola fiamminga”.

Consigliatissimo:un thriller esoterico che è anche un omaggio ai bibliofili e a un certo tipo di letteratura.

La figura dell’investigatore-bibliofilo è simile anche a quella di Henry Gamadge nei romanzi di Elizabeth Daly.
La struttura a intrigo esoterico del Club Dumas comunque è molto superiore ad altri esperimenti letterari del genere secondo me

A me sto libro ha fatto impazzire! Polanski è il mio regista preferito e il film per forza di cose m’è piaciuto, anche se non è un capolavoro! Il libro comunque è molto più ampio! Vedere le tavole nel libro che avevo già visto nel film è stato fantastico!!! Libro consigliatissimo! C’ho pure la pelle del tamburo e la carta sferica! Non vedo l’ora di leggerli!

Ti consigllo sempre di Reverte,La tavola fiamminga.

Scorrevole ed appassionante, meglio del film (pur gradevole), ne vale la pena…
…lo lessi nell’Edizione Tropea, versione non economica e di prima uscita che ancora possiedo custodendola gelosamente, Milano 1997 (il Romanzo, originale, è del 1993)…
…Marco: Ti piacerà, reputo, senz’altro ed arricchirà la Tua Cultura senza meno…:wink: