Mi è venuto in mente postando il thread su " La Nona Porta"
Ho sempre voluto leggerlo ma non ci son mai riuscito…peccato. Avessi il tempo, la tranquillità, 0 sbattimenti, la pace interiore…
Chi l’ha letto? Me lo consigliate? Meglio del film, vero? (Me ne parlò benissimo la mia professoressa d’ Italiano, facendo riferimento a una parte centrale alquanto vispa e divertente dal punto di vista prevalentemente stilistico e letterario)…
Trovo che il ibro sia molto bello.
Io te lo consiglio,all’interno trovi anche le tavole illustrate da Lucifero Arturo Perez-Reverte è un ottimo scrittore.
Se ti piacerà leggi anche “La Tavola fiamminga”.
La figura dell’investigatore-bibliofilo è simile anche a quella di Henry Gamadge nei romanzi di Elizabeth Daly.
La struttura a intrigo esoterico del Club Dumas comunque è molto superiore ad altri esperimenti letterari del genere secondo me
A me sto libro ha fatto impazzire! Polanski è il mio regista preferito e il film per forza di cose m’è piaciuto, anche se non è un capolavoro! Il libro comunque è molto più ampio! Vedere le tavole nel libro che avevo già visto nel film è stato fantastico!!! Libro consigliatissimo! C’ho pure la pelle del tamburo e la carta sferica! Non vedo l’ora di leggerli!
Scorrevole ed appassionante, meglio del film (pur gradevole), ne vale la pena…
…lo lessi nell’Edizione Tropea, versione non economica e di prima uscita che ancora possiedo custodendola gelosamente, Milano 1997 (il Romanzo, originale, è del 1993)…
…Marco: Ti piacerà, reputo, senz’altro ed arricchirà la Tua Cultura senza meno…