Il cofanazzo di TOXIE

A seconda del programma utilizzato per realizzare questi “finti pal” si hanno risultati più o meno buoni. Il più dei programmi porta il film a 24fps e poi aggiunge la 25.esima o mettendone una doppia, o realizzandone una apposita data dalla somma della precedente e della successiva. Questa seconda soluzione è quella che dà meno fastidio. Poi ci sono altri programmi che fanno vere e proprie castronerie :rolleyes:

Io l’avrei comperato subito… ma purtroppo mancando la lingua italiana e non avendo voglia di stare a leggere i sottotitoli, lascerò perdere… poi lo so che son film piu’ da guardare e che da capire c’è ben poco, però penso che avrebbero potuto doppiarli!!! :confused:

primo e quarto hanno lingua italiana.
secondo e terzo sub ita.

visto anche il secondo capitolo.
non lo vedevo da anni e devo ammettere che la revisione mi ha entusiasmato poco.
il terzo non l’ho mai visto… spero non mi deluda.
con il quarto vado tranquillo perché lo conosco ed è davvero un bel delirio, mi rifarò con questo :smiley:

anche il secondo disco propone il master americano convertito in pal. e anche in questo caso la fruizione non è stata problematica.
tuttavia nella mia copia, tra il secondo capitolo ed il terzo c’è un microblocco. non credo saltino parti del film, il minutaggio corrisponde… magari è soltanto il passaggio da uno strato all’altro risolto in maniera non ottimale.
magari è solo la mia copia, però siccome l’ultima volta che ho riscontrato una roba simile è stata con Roma Drogata, intanto io segnalo :wink:

tornando al primo film: ieri Nameless su FB mi ha passato un link che fuga ogni dubbio:

in questo link c’è la comparazione tra DC e versione estesa.
bene, tutte le parti in più della vers estesa sono contenute nella vhs Shendene.
si può quindi affermare che la vhs proponeva la versione estesa ma tagliata totalmente del gore.

ALT IL GIOCO:
ho controllato il film su you tube.
il blocco che ho riscontrato nel disco2 fa saltare un pezzo di film.
consiglio a chi ha preso il box di verificare.

verificato.
anche un mio amico ha riscontrato lo stesso problema.
dunque… penso proprio che il problema riguardi tutti i box.

che fare?
:mad:

nel frattempo scrivo direttamente alla Koch.

Controllato pure io il secondo disco e mi dà lo stesso problema di LiberAnomalia :frowning:

Per chi volesse controllare la propria copia il “salto” si verifica esattamente a 10m 39s dall’inizio della visione, subito dopo lo “stritolamento” del tizio in carrozzella da parte di Toxie.
Calcolate però che nonostante salti un pezzo di film, il minutaggio prosegue in maniera falsamente “corretta” e potrebbe trarvi in inganno…

Confermo anche la mia copia salta.
Comunque ho controllato quel pezzo e l’inizio del primo film…diciamo che i 15 euro del prezzo la dicono tutta sulla qualita’ video.

Anche io ho controllato la mia copia, il salto c’è purtroppo e si perdono circa 10 minuti di film, visto che la versione contenuta in questo dvd dovrebbe essere la fully uncut version di 102 minuti e 48 secondi (in NTSC), invece a causa di questo problema la durata è di 92 minuti e 38 secondi. A questo punto credo che tutti i box usciti abbiano questo difetto, lo sapevo che non dovevo fidarmi a prenderlo appena uscito, quando si tratta di etichette italiane la fregatura è sempre dietro l’angolo…

Peccato per questi errori di authoring anche se in giro leggo delle critiche davvero esagerate per questo cofanetto.

Comunque ieri notte ho rivisto il primo Toxic Avenger, non lo vedevo da secoli.
Mi ha fatto un effetto strano e non proprio positivo.
Quand’ero più piccolo lo adoravo, adesso mi ha messo addosso un po’ di tristezza. Non so, forse ora preferisco altre cose ma un film del genere non è davvero più nelle mie corde. Mi sono annoiato parecchio e alla fine ho pensato che forse avrei fatto meglio a tenermi il ricordo positivo delle visioni degli anni passati.
Boh, vedere un film così volutamente sciatto e con attori così volutamente cani mi ha fatto venire un po’ il magone.
Forse non era serata o forse sono semplicemente io che sono cambiato.
Salvo però l’effetto del tipo a cui viene schiacciata la testa dai pesi in palestra, quello è davvero buono.

praticamente è l’effetto che mi ha fatto il secondo.
il primo, malgrado tutte le tue considerazioni siano vere, imho riesce a mantenere il suo fascino… o almeno, vedendolo mi sono divertito.
il secondo invece mi ha fatto proprio lo stesso effetto.

tornando al box, i film che mi interessano maggiormente sono il primo e il quarto quindi ieri ho dato la precedenza al 4 invece che al 3, giusto per sapere subito se il dvd è ok o no.
disco perfetto, master buonissimo e non mi sembra un finto pal (come 1 e 2) nessun effetto evidente di conversioni maldestre ntsc>pal e nessun errore di authoring.
il film è davvero esagerato, scatenato, non si ferma davvero davanti a niente e le risate sono garantite.
il primo capitolo, però, ha una “magia” che imho non è replicabile, malgrado errori e pressapochismi.

PS: ah! ancora nessuna risposta da Koch.
attendiamo

A distanza di una settimana dal tuo edit… quelli della Koch ti hanno poi risposto? Presumo di no… :frowning:

scusami leggo solo ora.
no, ancora nulla dal fronte Koch.
ho letto però sul forum di Nocturno che un forumista ha ricevuto una risposta… mi domando infatti se ho sbagliato indirizzo, ma io sono entrato nel sito Koch, e ho preso il contatto italiano… ho scritto è mi è arrivata una mail di notifica in cui mi dicevano (probabilmente era un messaggio automatico) che la mia mail era arrivata e che sarebbe stata messa nel loro sistema.
cmq una roba simile insomma…

magari il forumista di Nocturno ha trovato un contatto più diretto… non saprei :confused:
cmq sia a lui han detto che avrebbero verificato il problema e una volta accertato avrebbero provveduto.
boh
a me, ripeto, in questo box interessano soprattutto il primo e il quarto film, che per me sono accettabile il primo, buono il quarto.
aggiungici che il terzo torna ad essere accettabile.
del secondo mi frega davvero poco.

ma certo se ci fosse come sostituirlo sarei più contento.

Se dovesse servire io ho diversi contatti diretti con Koch Italia anche se mi pare di capire che si stiano già muovendo per risolvere il problema.

Ho scritto anch’io alla Koch ma nessuna risposta, in giro non si legge piu’ nulla…qualcuno ha novita’? Ho ancora 13 giorni per poter fare il reso. :slight_smile:

Alla buon’ora…la Koch mi ha risposto adesso e mi vogliono mandare il disco corretto, peccato che son tre settimane che ho fatto il reso ad Amazon. :mad:

Senza polemica, ma davvero valeva la pena di rendere ad Amazon un cofanetto di 5 dvd (venduto per pochissimo) pieno zeppo di roba con un difetto soltanto in un disco?

hanno risposto anche a me, spediranno il disco corretto!
speriamo arrivi presto :slight_smile:

Mah, generalmente non tengo roba difettosa; il reso non mi e’ costato nulla; quindi direi si’, ne valeva la pena.
Piuttosto, non penso esistano motivazioni plausibili per cui hanno risposto ad una mia mail esattamente un mese dopo che gliel’ho inviata.

Chi di voi ha ricevuto risposta dalla Koch potrebbe postare un loro indirizzo email a cui scrivere per richiedere la sostituzione dell disco difettoso con uno corretto? Grazie in anticipo

in questa pagina trovi il modulo da inviare per segnalazioni, richieste etc etc

http://www.kochmedia.com/it/company/contatti.html

a me ieri è arrivata la mail di notifica spedizione DHL… quindi hanno spedito il disco, i master corretti sono pronti :wink:

ok, mi è appena arrivato il disco corretto del secondo capitolo.
ringrazio vivamente la Koch per aver risolto il problema!