Il colosso di Rodi

In onda, domenica 5\11 alle 14:01 su Rete 4.

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=1658

Divertenti le dichiarazioni di Parolini sul film, contenute nei due DVD della RHV di cui ho parlato. Ma bisogna sentirle dalla sua voce… :smiley:

Dia perfavore un piccolo contributo a chi del film ha solo la Vhs della collezione Sergio Leone…:smiley:
Grazie

Consiglio a tutti l’ottimo dvd francese edito da Studio Canal.

Parolini racconta che Peppino Maggi - sollecitato dall’Opus Dei, che era il vero finanziatore del film - lo mandò sul set in Spagna (se rammento bene) a strigliare Leone, perché era in grande ritardo con le riprese. Parolini trovò Leone che stava girando dal vivo, con migliaia di comparse, delle scene che avrebbe potuto benissimo girare in modo più economico. E gli disse: “Sergio, ma che cazzo stai a fa’? (…)”. E Leone gli rispose: "A Gianfra’, fatti li cazzi tua. Io ‘sti pretacci li voglio rovina’ ".

Fantastico;Leone aveva un ironia non da poco…non a caso è stato “il padrino” di Verdone…
Grazie Paolo per la solerte risposta.

non è male neppure l’italico dvd, di cui ora non ricordo la label :slight_smile:

Label CVC:bel master,effettivamente.Quello francese è meglio?

Sapete dirmi com’e’ il dvd edito dalla “CVC” ?

Amazon.de prenotazione

Scarno ma dignitoso, lo trovi ormai tipo a 3€ nei cestoni.

prodotto tutto sommato dignitoso: audio italiano e titoli di testa di coda in italiano. Extra due trailer del film in tedesco.

In negativo nel finale quando inizia la distruzione per circa un paio di minuti compaiono evidenti graffi sulla pellicola.

sì dignitoso ma non è senza difetti
oltre alle scene rovinate nel finale, c’è anche un fuori sinc di circa un minuto a metà film e in generale il commento musicale è abbastanza rovinato, in alcuni punti sembra quasi che vada a intermittenza
però la qualità delle immagini è davvero ottima e quindi in definitiva è un acquisto che ci può stare
io addirittura lo pagai su amazon.it 6,42 euro, ora vedo che è sui 16, mah
http://www.amazon.it/gp/product/B005PMNOBK/ref=ox_ya_os_product

Durante la visione di questo kolossal mi sono chiesto una cosa, ovvero cosa hanno pensato all’epoca della sua uscita gli spettatori di fronte ad un’opera monumentale del genere.Il colosso vero e proprio, ovvero la statua, con i suoi segreti è una delle cose più affascinanti della cinematografia italiana per quello che mi riguarda. Bellissima la scena in cui Mimmo Palmara si aggrappa con tutte le sue forze per non cadere nella fossa dei leoni e poi addirittura vi scaraventa dentro il suo aguzzino Film memorabile