Il colpo grosso del Marsigliese (1975)

Anno 1975
Titolo Originale QUAND LA VILLE S EVEILLE
Durata 90
Origine FRANCIA
Colore C
Genere POLIZIESCO
Specifiche tecniche PANORAMICA TECHNICOLOR
Produzione BELLES RIVES
Distribuzione EUREKA - PLAYTIME, EDEN VIDEO

Regia
Pierre Grasset
Attori
Louis Velle
Jacques Richard
Jean-François Poron
Marc Porel
Raymond Pellegrin
Marc Casot
Neda Arneric
Pierre Grasset
Soggetto
Pierre Grasset
Sceneggiatura
Pierre Grasset
Fotografia
Robert Florent
Musiche
Astor Piazzolla
Montaggio
Gabriel Ronglier

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D16633%26completa%3Dsi

Ottima uscita Mosaico Media

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=28976&cat=&page=

Data uscita 12-03-2012

Genere Azione
Anno produzione 1977
Attori Raymond Pellegrin; Marc Porel; Neda Arneric; Pierre Grasset; Louis Velle; Jacques Richard; Jean-François Poron; Guy Mairesse; Pierre Dominique; Marc Cassot; Robert Dalban; Jack Lenoir; Ramón Iglesias; Nanette Corey; Jenny Astruc
Registi Pierre Grasset
Durata 80

Produttore Mosaico Media
Distributore Mosaico Media
Anno pubblicazione 2012
Codifica PAL
Formato video 1,78:1 Anamorfico
Formato audio 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano

Un bandito in pensione torna in Francia dalla Spagna per fare un colpo colossale insieme con altri gangsters, ma due fotografi si trovano per caso sul luogo del delitto.
Discreto questo dvd della Mosaico Media. Il video è davvero molto buono mentre l’audio italiano (con doppiaggio seventies tutto da gustare) presenta un fruscio non troppo fastidioso. Zero extra of course.:smiley:

Screenshot (cliccare sull’immagine per ingrandirla) :

Uscito in leggero anticipo

Nessuno che ha preso il dvd mosaico lo ha visionato? Al netto del buon master, il film merita? :confused:

L’ho preso io lunedi’, devo dire che a me è piaciuto… poi, logicamente è un parere personale… e, devo dire che, pensavo molto peggio… invece è stata una piacevole sorpresa, tra l’altro se non leggevo il post qui, non sapevo neppure che esistesse… conoscevo la serie tv “Il marsigliese” con Marc Porel ma non questo film che, con il titolo e la locandina puo’ creare confusione in chi non lo conosce come pensavo io che Marc Porel fosse un criminale e non un fotografo… poi vedendo la copertina e leggendo la trama, ovviamente ho capito, a voi ora la scelta se vederlo o meno!!! :wink:

Discreto poliziesco, coprodotto con l’Italia se non ho capito male, anche se di italiano non c’è nulla.

Molto bello il finale col bandito che fa di tutto, pur ferito, per tornare dalla sua cagna, che gli corre incontro quando ormai è troppo tardi.

La vera particolarità del film sono comunque le musiche di Astor Piazzolla, davvero particolari e quasi inaspettate in un film del genere.

Il doppiaggio del dvd italiano è quello originale: Manlio De Angelis su Porel, poi si sentono Renato Mori, Sergio Fiorentini, Giorgio Piazza eccetera eccetera.

Il dvd dura circa 80 minuti e ci sono stacchi bruschi di fine rullo: credo che qualcosa sia andato perso, ma potrei sbagliare.

Ma questo film è del 1975 o del 1977?
Sono uscite due versioni?
Grazie e chi mi risponderà

È dato per essere del 1975.

Il film è del 1975.