Il coraggio di Santoro

Calderoli se non sbaglio la chiamò “La signorina un po’ abbronzata”…

Io pure sono un immigrato, son venuto dalla Trinacria per cercar lavoro in Piemonte. Non me ne vergogno, quindi… comunque Santoro viene considerato un eroe dell’informazione indipendente semplicemente perchè Berlusconi lo cacciò dalla RAI. Allo stesso modo in cui JFK per molti è diventato un santo grazie alla pallottola di Oswald. In un certo senso dovrebbe essere grato al Cavaliere Nano, miglior regalo non poteva farglielo (e non ha avuto bisogno di appostarsi in un magazzino di libri). Sulle raccomandazioni non aggiungo altro a quanto già detto, tutti i giornalisti del tubo catodico han fatto carriera così (l’Italia è uno stivale, quindi si va avanti a calci in culo).

Pure l’ex-signora Calderoli si faceva le lampade. Chi è senza peccato… oh, non sarà per quello che han finito per divorziare?

Da incorniciare :smiley: :smiley: :smiley:
Sulla Borromeo non dico nulla, avete detto tutto voi: cerebrolesa è il termine più appropriato.

Beh, Fini è un cavallo di razza.

Non certamente da me.

Guardate, a me Santoro è sempre stato sulle palle (tra l’altro le mie idee politiche non sono avvicinabili certamente alle sue, ma questo non c’entra nulla), però in questo periodo è l’unico (ripeto, l’unico) che fa un’informazione coraggiosa, che parla dei problemi veri…pensatela come volete: per me, in questo momento, non c’è altro.

Santoro è ammalato di egocentrismo e questo tende a livellare le sue indubbie buone qualità con la sua malcelata faziosità.
Per il resto non mi pronuncio stimo Massimo Fini, e sono della scuola per cui qualsiasi parola ha milioni di interpretazioni e puntellarsi su un termine decontestualizzato da una discussione e ritenerlo offensivo fa molto Emilio Fede. :smiley:

Fior di Emilio Fede
lui forse è l’unico
che in Silvio
veramente ci crede

Fior di Santoro
se non fo uno strambotto
anche qui
moro

Ho visto la trasmissione ieri sera, il rappresentante del Vaticano ha fatto una figura da peracottaro, arrampicandosi sui vetri per parare il culo a lui e agli altri porporati. Pure peggio la figura del giornalista dell’Avvenire, questi pur di non ammettere l’evidenza sono disposti a tutto. Spezza una lancia per Santoro solo per aver fatto vedere questo filmato, dopodiché per me ritorna nel mio personale oblio.

Sapete qual è il problema? che in periodo di assenza di Informazione con la I maiuscola, perlomeno lui-il faziosissimo Santoro- ha il coraggio di parlare di: disoccupazione, affitti, precarietà, emarginazione, delinquenza.
Gli altri giornalisti riferiscono “veline”, come ai tempi del pelatone.
Svolgimento di un Tg normale: Schifani ha detto, Mastella ha aggiunto, Prodi ha osservato, D’Alema fa notare…
Ieri sera la sua è stata una trasmissione esemplare, con qualche punta di faziosità, ma tutto sommato accettabile.
Non ho capito perché ha deciso di modificare la parte del filmato che poteva indurre a pensare che il redattore materiale della direttiva fosse Razinger…(forse perché era palesemente falsa…ed avrebbe minato il resto del documentario).

Datemela a me una televisione e poi ti sputtano io quelli che ne han bisogno.
Altro che cazzi e giornalisti avventurieri.
Nessuno è libero e men che meno bello.
Santoro poi sembra un cristo col portantino perla croce.
Mi sovviene solo Indro da salvare…