Il corridoio della paura

www.thrauma.it per conferma
data di uscita 11gennaio

dicono che sia un capolavoro da riscoprire!
Mai visto!
voi?

Chi lo ha detto?

se t’interessa mio cugino ke scrive per cinema avvenire mi ha consigliato vivamente questo film…
tu lo hai visionato?

Si, mi interessa grazie, esigo sempre sapere le fonti di ciò che si dice.

No, il film non lo conosco.

E’ un capolavoro assoluto!!! Fuller fa di un manicomio la metafora dell’America. Finora era molto difficile vederne una buona edizione in tv. Perchè nell’originale ci sono delle brevi sequenze oniriche a colori e in scope, all’interno di un film in bianco e nero. In tv era stato dato con le immagini a colori trasformate in bianco e nero e deformate! Finora è uscito solo un bellissimo dvd Criterion che ripristina i colori ed il formato originali, ma è in lingua originale senza sottotitoli. Speriamo bene per questo dvd italiano che esce domani!

Quello che mi fa incazzare come una bestia è che, a quanto pare, il dvd (in una potenzialmente bellissima proposta NoShame insieme a un’altra pellicola eccelsa come Naked Kiss) non avrà la lingua originale. Credo sia inconcepibile.

p.s. Swat, sei un gran burlone.
p.p.s. Robertino, puoi riferire da parte mia a tuo cugggino che dice cose buone e giuste

Molto volentieri!

ho sentito andrea di videociak: forse esce con giorni di ritardo. cmq giorno + o giorno meno…

Ti ricordi in che parte del film sono? a memoria non le ricordo nella versione che passò su Studio Universal. E’ un film di denuncia sociale sul tema dei manicomi, che andrebbe visto insieme a Qualcuno volò sul nido del cuculo e per concludere in bellezza, a diario di una schizofrenica di Nelo Risi.

Nessuno invece è in grado di fare una comparazione tra il DVD Noshame e il DVD ClassicaFilm?

Lo chiedo perchè quest’ultimo è in mio possesso…e non ho la più pallida idea(non avendo mai visto il film prima) se sia integrale, se abbia il formato corretto etc.
Grazie

Siamo su due pianeti diversi: getta il dvd classicafilm e procurati il Noshame: il Classicafilm ha il formato video errato ed un master pessimo. Sulla sua integralità o meno non mi pronuncio, dovrei controllare.

il dvdPpuntozero, nell’inglese, a un certo punto ha un fuorisinc così pesante che si deve passare per forza all’italiano
non so se si rimette poi a posto, non ci ho guardato

il formato 4/3 è sbagliato?
perchè di tagli strani o fastidiosi non ne ho visti
unica stranezza, le immagini a colori che sono allungate verso l’altro, come se un 1.85 venisse schiacciato in un 4/3
forse le hanno reinserite loro giuste in un formato sbagliato

la risposta alla tua domanda probabilmente è in questo post: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?2424-Il-corridoio-della-paura&p=29080&viewfull=1#post29080