Il demone sotto la pelle - Shivers (David Cronenberg, 1975)

qualcuno sa indicarmi una buona versione (inglese-francese) del film di Cronenberg in questione?..quella della 5° piano e’ scandalosa
grazie

1 Mi Piace

Assolutamente sì!

Mi ricordo che vidi questo film registrandolo da un passaggio mi pare su RaiTre.
Mi rimase un bel ricordo di questa pellicola.

Due anni fa trovai quel dvd e me lo accattai subito…
Avevo distrutto la vhs ed ero ansioso di rivedermelo e di “rallentare” una certa sequenza girata in un corridoio alla quale si assiste verso la fine…

Ebbene…nessuna traccia di quella sequenza!

Ed è probabile che il parrucchiere in questione abbia sforbiciato pure altrove…

1 Mi Piace

Perfettamente d’accordo sulla pessima qualità del dvd 5° piano…
però l’argomento di questo thread non andrebbe spostato sul forum generale? Io sono iscritto da poco ma mi era sembrato di capire che la stanza “tutti i colori del buio” era sì dedicata all’horror ma, se non erro, a quello nostrano di genere e non a quello internazionale, di cui presumo si dovrebbe discutere nel forum generale… sempre poi che si possa far rientrare un regista come David Cronenberg entro i confini di un unico genere

1 Mi Piace

Nel mio DVD 5° Piano di questo film ad un certo punto, per qualche minuto, sparisce il video e rimane solo l’audio.
Se qualcuno di voi conosce bene questo film mi piacerebbe sapere se si tratta di un difetto del master usato o di una scelta del regista.
Su videoarcheologia.it è scritto che è un difetto del DVD (o del master) ma io non ci giurerei; un deja-vu mi dice che anche quando vidi il film in TV ad un certo punto rimaneva solo l’audio per qualche minuto.

Concludo dicendo che il presente DVD è di qualità audio/video pessima e si trova ora nei cestoni a € 1.50 mentre io purtroppo lo pagai 6.90 (inculata del 78,26% !).
Sembra che uscirà una nuova edizione Stormovie, ma non so quando.

Grazie a tutti.

1 Mi Piace

è un problema del master utilizzato per il dvd, io quei tre minuti di scene li ho visti nella vecchia registrazione tv di raitre.

1 Mi Piace

Consiglio: non acquistare più dvd della Quinto Piano :wink:

Presentano tutti problemi a causa dei master utilizzati

1 Mi Piace

dirò di più: non solo quei minuti sono presenti nel master passato da rai3 e nella vecchia vhs ex nolo… io, quei minuti, li ho perfino visti nella vhs della 5°piano. quindi…
fanno i dvd con il … emm… ma no, bando alla volgarità… li fanno con il deretano:mad:
da boicottare sempre ogni uscita.

1 Mi Piace

Però costano pochino. Addirittura c’è nè uno dove sparisce tutto, un bel buio per qualche minuto.

Anche i dvd Mosaico Media non costano molto e sono certamente migliori.

Pare che la 5° Piano vada proprio alla ricerca dei peggiori master in circolazione

1 Mi Piace

Segnalo questo doppio dvd francese (uscito ormai da un po’) che contiene sia Il Demone Sotto La Pelle che Rabid.
Buona qualità video per entrambi i film ed extra interessanti.
Per “Shivers” c’è un’intervista al regista ed un commento audio (in francese) di Serge Grunberg, autore di un bel libro su Cronenberg.

1 Mi Piace

Alla fine, che tu sappia questi due film sono in vendita in italia con qualità decente su DVD?

1 Mi Piace

Non che io sappia…
In ogni caso non sono la persona più adatta per darti quest’informazione visto che per i film stranieri non prendo quasi mai dvd italiani dato che il doppiaggio non mi interessa.

Posso solo dirti che quest’edizione francese ha l’audio in francese ed inglese con sottotitoli in francese.

1 Mi Piace

Se non erro sono usciti entrambi per la Quinto Piano… quindi la qualità è quella che è… Il demone ha un difetto e in una scena si sente solo l’audio ma non si vede l’immagine… invece mi sembra di ricordare che Rabid si veda un po’ meglio… cmq se leggi il thread dal principio c’è scritto

1 Mi Piace

Il film fra l’altro lo dovrebbe rieditare la Eagle anche da noi. Speriamo in un master decente, stavolta.

1 Mi Piace

apprendo dal forum di thrauma che a maggio uscirà questo promettente doppio dvd storm:rolleyes:

ottima notizia. finalmente -si spera- un’edizione italiana decente:fnf:

1 Mi Piace

Immagino sia l’edizione segnalata sul catalogo Eagle di quest’anno. Bene, direi che le premesse per un buon acquisto ci sono tutte. Chissà gli extra…?

1 Mi Piace

a me già basta, per entusiasmarmi, la dicitura: director’s cut.
sapevo che la versione usa era più lunga di quella ita che ho sempre visto. anche se non so in cosa consistono le differenze.

io con i doppi dvd storm mi sono trovato sempre bene, quindi sono convinto che questa nuova uscita renderà finalmente giustizia al film in questione.
la data di uscita è il 7 maggio!:fnf:

1 Mi Piace

Io ho visto solo l’edizione vhs uscita a suo tempo con l’Espresso. Ti riferisci anche a quella?

1 Mi Piace

io in vhs di questo film ho l’ex nolo e la 5°piano (sic! sì! purtroppo comprai sia la vhs che il dvd :frowning: ) ma mi è capitato di vedere anche la vhs dell’Espresso. se la mia memoria non m’inganna il master di quest’ultima è lo stesso dell’ex nolo. ma non credo di sbagliare dicendo che, forse, è lo stesso anche dell’altra… tutti contraddistinti per esempio dai volti iper paonazzi degli attori:mad:

rispetto a quanto dicevo sull’edizione USA… io non l’ho mai vista, però guardando il documentario che ho citato nel topic di “Rabid”, mentre Cronenberg e il critico esaminavano Shivers ho notato particolari assenti nella versione ita che avevo sempre visto:confused:
però non potrei essere, adesso, più preciso perché si tratta di ricordi risalenti a molti anni fa.
questa director’s cut, speriamo, risolva ogni dubbio in proposito;)
io l’ho già prenotata:rolleyes:

Scusate, ma che vuol dire “director’s cut” in questo caso?
Secondo me si sta abusando di questa definizione. Magari mi sbaglio ma non mi ricordo mica di un nuovo montaggio di questo film di Cronenberg.
Esiste la versione integrale e poi gli scempi fatti nelle varie versioni censurate.
Almeno per quello che so io, eh…

Adesso sembra che sia un termine che vada di moda.
Anche quando è uscito il dvd di Fast Company si parlava di director’s cut… Maddeché???