Il Diavolo a sette facce



Anno:
1971
Regia:
Osvaldo Civirani
Con: George Hilton, Carla Mancini, Lucrezia Love, Roberto Messina, Luciano Pigozzi, Maria Ricotti, Gianni Pulone, Franco Ressel, Ivano Staccioli, Daniele Vargas, Carroll Baker
Musiche: Stelvio Cipriani
Sceneggiatura: Tito Carpi, Osvaldo Civirani
Genere: Giallo

Mercoledì 29 Agosto Ore 20.40 su Telepuglia 9
Giovedi’ 30 Agosto ore 23.00 su Telepuglia 9

lo vidi anni fa’ in vhs e mi parve piuttosto deboluccio e privo di qualsiasi mordente, fammi sapere cosa ne pensi!

Trasmesso la settimana scorsa dal canale (sia benedetto) AB CHANNELL
in una brutta copia,sembra propio una vhs,con parecchi secondi persi a causa del stato di usura del master.
Possiamo salvare solo la brava e bella carroll baker,george hilton,un cast secondario da urlo:DANIELE VARGAS,LUCIANO PIGOZZI,FRANCO RESSELL e ottime musiche di stelvio cipriani (stile la morte cammina e accarezza),per il resto il tutto e’ abbastanza deboluccio,con un colpo di scena facilmente intuibile.
Da notare pero’ la sequenza nel mulino ela morte di hilton schiacciato per sbaglio dalla baker
voto 5,5

Il master trasmesso da ABChannel ha diversi difetti, è vero, però tutto sommato è accettabile e nel corretto formato cinematografico.
Il film è mediocre, in linea con i film di Civirani insomma.
Molto carina la colonna sonora di Stelvio Cipriani (anche se, a dir la verità, mi ricorda quella de La cosa buffa di Morricone, per certi versi).

Tra i film più pallosi e malrecitati che ho visto un posto d’onore spetta a questo “Diavolo a sette facce”
Voto 4-

Nulla di che ‘‘Il diavolo a sette facce’’ ma nella produzione civiraniana e’ un pezzo da 90.
Bellissime le musiche. La recitazione e’ carente e l’intreccio noioso.
Ma la scena…

dell’uomo con la maschera di gorilla che entra in casa della Baker da ragazzino mi fece fare un balzo sulla sedia pazzesco!

A giugno in dvd per la tedesca Simpel Movie:

http://shop.dtm.at/advanced_search_result.php?keywords=TEUFEL+MIT+DEN+7+GESICHTERN&x=24&y=12

Cinque cover ma nessuna con audio in italiano

Mi è arrivato il DVD tedesco. Bella confezione “hard box” stile vecchie VHS, copertina accattivante.
Qualità video eccellente, master pulito, colori molto belli, formato 2,35:1. Audio tedesco e inglese. Il tedesco è chiaro e potente (per chi lo capisce), la traccia inglese invece è debole e ovattata. Niente italiano.

In merito alla qualità del film concordo pienamente con quanto detto in precedenza, noioso, prevedibile e mal recitato. Si salvano le location olandesi e Carroll Baker.

Da consigliare solo a collezionisti “completist”.

Doppiaggio:
Carroll Baker: Maria Pia Di Meo
George Hilton: Pino Colizzi
Stephen Boyd: Pino Locchi(anche voce narrante nel trailer)
Lucretia Love: Vittoria Febbi
Ivano Staccioli: Luciano De Ambrosis
Luciano Pigozzi: Arturo Dominici
Daniele Vargas: Gianni Marzocchi
Franco Ressel: Carlo Alighiero
L’attore che interpreta Van Doren è doppiato da Manlio De Angelis
L’attore che interpreta Jeff è doppiato da Michele Gammino

visto anni fa dalla vhs italiana in un brutto fullscreen, lo considero pi’ che accettabile come film
da tempo in svariati dvd cinekult ne mettono il trailer tra gli extra, anche questo mese mi pare in LIBIDO,come se fosse di imminente uscita
Chiedo da tempo sul forum di nocturno nell’apposito topic sulle uscite CK…ma senza risposta…

Esce per novembre assieme a IL PRATO MACCHIATO DI ROSSO e L’OCCHIO DIETRO LA PARETE

sarebbe ottimo…li ho tutti e 3…ma sarei felice di versioni come si deve

parte bene come film ma poi diventa veramente brutto,io lascio perdere poi ho già un mux e una rec da ab channel è già tanto che mi tengo quelle…

Il dvd CINEKULT

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA n.u.
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h25m39s
Extra Trailer, 9 trailers Cinekult, intervista a George Hilton (24min)

Noiosetto e prevedibilissimo (il colpo di scena finale viene maldestramente anticipato a nemmeno metà film), ma alla fine si fa guardare, nel genere secondo me c’è anche di peggio. E poi Carroll Baker è sempre un gran bel vedere, soprattutto quando cambia abbigliamento e acconciatura di continuo come qui.

Bella anche la colonna sonora e niente male il dvd Cinekult, la frusta vhs CIV che possedevo secoli fa aveva una qualità video davvero tremenda, nonché una copertina spoilerante come poche.

si fa fatica ad arrivare in fondo, la storia è stra-vista e anche il resto non ha particolari motivi di interesse
il dvd CK non mi è sembrato granchè come qualità video