Il falco e la colomba (Fabrizio Lori, 1981)

Dalla fascetta sembrerebbe un post-atomico… :smiley:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=1701&highlight=falco+colomba
Polla, metti un lucchetto.

Eh eh è vero…sempre che si possa considerare una bestemmia quella.
Comunque il film mi è piaciuto, specie la scena già citata del suicidio della Wendel, con lei che “si vede” mentre si lascia cadere dal balcone.

Per il resto andrebbe cambiato di stanza, visto che col poliziesco non c’azzecca niente…

Sono l’unico che pensa che questo film sia di una noia esasperante? e che giudica il Testi post anni '70 imbarazzante? :-p

A quanto pare anche la sua fidanzata è d’accordo con te :smiley:
Fabio Testi “scaricato” in diretta tv
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=12&IDalbum=12945&tipo=FOTOGALLERY

Probabilmente no; ma non contare sulla mia solidarietà, almeno per quanto riguarda la sua partecipazione a questo pregevole film (ne facessero oggi, in Italia, robe così…).

E chi la cerca? :smiley:

Ne ho visto un pezzo stasera su una privata… tette della Wendel a parte “imbarazzante” direi che è un termine appropriato vista la recitazione complessiva degli attori… :smiley:

E poi Testi doppiato da Pino Colizzi non lo posso soffrire… vi risulta che Colizzi lo abbia doppiato anche in altri film? :confused:

Ah… il film stando al Giusti è prodotto da Bedy Moratti

A me la Wendel come attrice è sempre piaciuta, tette a parte. Non me lo ricordo così canagliesco, a livello recitativo; ma ti parlo di visioni adolescenziali, magari oggi cambierei idea.

Anche se la scena del suicidio è di quelle che si ricordano spiace constatare che la Wendel, con questo film, inizia la sua parabola discendente, messa sotto nientemeno che da F.Testi!!!

(E pensare che solo tre anni prima era riuscita a tenere brillantemente testa a M.Piccoli in L’AMANTE PROIBITA rubandogli le battute…)

no non lo sei. Lo trovo un film piuttosto noioso anch’io. Qui Testi ancora ancora si salva. dopo il declino senza freni.

Prossimamente in dvd per la Mosaico Media:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=42295

Oltre che in questo film Testi è doppiato da Pino Colizzi in “Camorra”,“Revolver” e “Luca il contrabbandiere”

Non male, il dvd, arrivatomi qualche giorno fa. Il master mi pare più che accettabile, da un punto di vista della qualità visiva. Per durata e formato devo controllare…
Il film ha degli spunti interessanti, nel complesso non è malvagio… un po’ insipido forse… il tema politico è più da anni Settanta, in questo senso è un film un po’ retrò.
September morn di Neil Diamond è bellissima, ma abusata come motivo musicale di sfondo, mentre il resto della musica è da gettare.
Fabio Testi è un attore mediocre, chi vuol ridere se lo gusti nell’ultimo film di Monte Hellman…

Il dvd italiano è valido dal punto di vista visivo, segnalo però che il finale è totalmente diverso rispetto a quello presente nella vecchia vhs Stardust. Il perché mi è ignoto, sinceramente… boh

Screen dal dvd:


E pensare che è l’unico film della divina Lara Wendel che non ho mai visto…

Renato, diverso al punto tale da stravolgere la sceneggiatura?

Sublime, come sempre, Lara Wendel, sensuale e di magnetica bellezza. Qui poi sembra una donna quasi adulta e si spoglia con disarmante disinvoltura, malgrado gli appena 16 anni.
Mi stupisce invece l’altrove divina Simonetta Stefanelli, che in questo film è stata (appositamente?) imbruttita :confused:
Riguardo al finale, non so a cosa si riferisca Renato, dal momento che io posseggo sia la versione in dvd che in VHS (non so se è Stardust, ma ne esistono altre?) e tra loro non sussite la benché minima differenza.

Trasmesso sabato sera su Telesanterno.

Ciao Renato, ma nel dvd Mosaico è compresa la scena spoiler di cui sopra?