Il fantasma di Londra (Alfred Vohrer, 1967)

Titolo originale Der Mönch mit der Peitsche
Anno GER 1967
Regia Alfred Vohrer
Cast Uschi Glas, Joachim Fuchsberger, Gritt Boetcher, Konrad Georg

Per ordine di un uomo misterioso, Frank Keeney, detenuto in un carcere di massima sicurezza, viene liberato e mandato ad uccidere Pamela e Betty, due studentesse di un college. Tra le ragazze non c’era alcun legame apparente, salvo il fatto che entrambe avevano avuto delle relazioni affettive con i loro insegnanti Mark Denver e Keyston. Il caso dei loro omicidi viene affidato all’ispettore Higgins e mentre questi sta svolgendo le sue indagini, uno strano personaggio nascosto da una tonaca rossa uccide i professori e il sicario. Chi si nasconde dietro questo pericoloso assassino?

DVD Sinister
http://www.amazon.it/Il-Fantasma-Londra-Joachim-Fuchsberger/dp/B006WHK190/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1331916746&sr=8-1
Audio ITA-GER 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.66:1 16/9
Durata 1h24m10s
Extra Trailer cinematografico

//youtu.be/52SUEDbS3Uo

Piuttosto divertente questo gialletto tedesco che finge in tutto e per tutto di essere inglese, e che è infarcito - oltre che di elementi gialli - anche di sottotrame vagamente comiche, di un po’ di goticheria fantastica e di un tocco glamour pop erotizzante. Ci sono momenti scopertamente comici e tutto sommato, pur essendo un prodotto exploitation abbastanza derivativo, la visione non si fa mai noiosa. Il regista ha diretto una trentina di episodi dell’Ispettore Derrick in tv.

Dvd Sinister non malaccio come qualità visiva, la traccia audio italiana ogni tanto si mangia le parole o sparisce proprio, lasciando il campo all’audio originale tedesco sottotitolato. Un cartello ne dà notizia prima dei titoli di testa (molto fumettosi per altro). Buffo il finale con i personaggi che vedono letteralmente comparire il cartello “Fine” e capiscono che è finito il film.

2 Mi Piace

4 Mi Piace

1 Mi Piace

ripresa estiva 78

1 Mi Piace