Il gatto mammone (Nando Cicero, 1975)

E’ un dvd fatto senza nessuna cura !

Il film è il semplice riversamento in dvd del master tv, realizzato 20 anni fa con un telecinema non eccezionale, quindi poco definito e con colori poco naturali.

Sul versante degli extra, siamo abbondantemente sotto il livello della sufficenza:

  • Buzzanca & Murgia i gatti mammoni: 8 minuti intervallati da spezzoni del film durante i quali Buzzanca dopo aver raccontato un aneddoto e svelata la location del film inizia a parlare al solito dell’ homo eroticus e del boicottaggio politico dai lui subito, zero commenti su Cicero e sul cast del film, mentre Murgia dice di non avere mai visto il film e parla della prima volta che si vide sullo schermo ne I soliti ignoti.

  • Buzzanca story cp 1: Buzzanca racconta nuovamente come fu preso da Germi per Divorzio all’italiana (durata 5 minuti)

  • Galleria fotografica - omaggio a Gloria Guida: 22 foto in b/n, alcune belle ma piccole e con una bassissima definizione(taccio sugli errori riguardanti i film da cui sono tratti)

Nel complesso insomma prezzo alto e poco impegno

In onda su Rete4 il 15 gennaio alle 2.15

…Ottima Notizia giacché non lo vedo, il Film, dalla prima al Cinema…
…Tanti, Tantissimi, Troppi Anni fa…
…Fenomenale Buzzanca che, per non far capire in paese di essere sterile, compra in farmacia valanghe di preservativi…:D:D:D:D

IMHO uno dei Buzzanca più divertenti (ma piace solo a me?).
Lando si conferma grande attore.
Bravissima Rossana Podestà. Splendida as usual Gloria.
Da evitare con cura il DVD, mi tengo stretto il DVD registrato dalla tv.
Che peccato perchè il film merita eccome.
Scaldate il recorder.

…non direi, anzi…:slight_smile:

…Raimondo Vianello, Attivissimo, nel Soggetto e nella Sceneggiatura…
…infatti, nonostante i temi, non scade mai (neppure un attimo) nella volgarità…:wink:

…Memorabile, senz’altro…:D:D:D

anche se complessivamente il film, a mio parere, lascia un senso di incompiutezza, di non totalmente riuscito, insomma di “si poteva fare di più”, ci sono comunque diversi momenti in cui ho bellamente riso. Ammalianti sia la Podestà che la Guida, anche se su livelli diversi. La vedova Sofia Lusy è una delle cose più buffe del film, una specie di Tina Pica in salsa sicula.
Effettivamente il dvd della Medusa è piuttosto scadente :mad:

quoto…non è uno dei buzzanca migliori

Io, mi stò rivedendo nuovamente tutti i film di Rossana Podestà, purtroppo scomparsa recentemente come saprete ed, essendomi sempre piaciuta, non solo esteticamente (qui poi c’è pure la Guida!), ma pure come recitazione, ne ho approfittato per rivedermi questo film, visto anni fa e che ricordavo molto poco, non essendo tra i miei preferiti con Lando Buzzanca, ma, stavolta m’è piaciuto di piu’ e, seppur preso da una registrazione da Italia1, devo dire che non era malaccio, anzi, si vedeva molto bene… per il resto, avete già detto quasi tutto voi!!! :wink:

//youtu.be/Jk0AmWvJkwQ