Il Giustiziere della notte 2 - Death wish 2 (Michael Winner, 1982)

Stanotte su Rete 4
00.05- 02.00…:rolleyes: :cool: :wink: :slight_smile:

http://www.mediaset.it/brand/rete4/programma/schedaprogramma_842.shtml

Mai Visto:oops: …e sono curioso di brutto:o !

Non guardartelo neanche… dire che è tagliato è riduttivo.

Manca il famigerato stupro iniziale.

Occhio che passa stracut. anche perchè gli stupri iniziali son belli pesantucci. recupera il dvd della columbia che stranamente ho sempre e solo visto in super jewel box…

Bello, al pari del primo.

si, effettivamente per essere un “secondo capitolo” rende bene, a maggior ragione se pensiamo che il primo è un capolavoro…

Anche io…il primo capitolo è abb. reperibile anche nei media-stores vari… (19.90MW)

è stato per un’estate intera nei MW a 9.90…

Prezzi…pazzerelli???:confused: :confused:

Confermo.

Effettivamente…lo comprai l’anno scorso per 8,90 (NON da MW, oltretutto…)!

Molto belle le musiche di Keith Emerson.

Premettendo che il primo , secondo me , è inarrivabile…devo però ammettere che , come avete detto voi , questo capitolo è fatto bene e , direi senza ombra di dubbio , l’ultimo decente di una serie che poi , come molte altre , ha trasformato il personaggio da ottimo a risibile. Io ho il dvd in jewel box e lo acquistai subito appena usci’…anche perchè , mi accorsi vedendolo poi in televisione un po di tempo dopo che , le scene dello stupro iniziale sono tagliate…come al solito , pessima abitudine dei censori , che come sappiamo bene , avrebbero potuto lasciarle benissimo , bastava programmarlo oltre una certa ora…comunque , lo consiglio assolutamente a tutti !!! :wink:

//youtu.be/Zrc86uNGn9A

Perché Emerson? Sono di Jimmy Page.

Oh, ci son voluti solo 13 anni perché qualcuno notasse il mio refuso. La community di GdR è sempre sul pezzo. :smiley:

DW 2
Ottimo, peraltro a suo tempo, il dvd Sony-Columbia Pictures ormai quasi introvabile…
…molto ben fatto, il film… :+1:

1 Mi Piace


Voglio ricordare l’ottimo romanzo di Brian Garfield, titolo originale “death sentence”, da cui il film è stato tratto e da cui derivano la solidità e consistenza di quest’ultimo reperibile (nonostante tutto, trattandosi dell’edizione giallo mondadori) pressoché ovunque (sia pure usato) a poco prezzo e contenente (in appendice) un’itervista all’autore:
https://www.amazon.it/giustiziere-della-notte-n/dp/B00GYYC9FU

https://www.ebay.it/itm/Libro-giallo-Il-giustiziere-della-notte-2-/353058543204
:wink:

2 Mi Piace

a me non ha mai sollevato un pelo. provato pure a rivederlo quest’estate ma come allora mi è scivolato via senza particolari sussulti. ne ho sempre trovato eccessivo il divieto ai 18 (assente come sempre dai flani milanesi)

4 Mi Piace

La verità, è che entrambi i primi 2 capitoli, andavano vietati. Ai minori di 14. Ma il film del 1974,come sappiamo, la passò liscia. Troppo… :pensive:

il film la lady crudele di cui winner accenna a fine intervista è l’avventuriera perversa, da noi uscito sul finire del 1983

3 Mi Piace

2 Mi Piace