Il Giustiziere sfida la città

poco male dai…te lo puoi ricomprare, lo trovi ovunque ad una cifra molto bassa 6,90/7.90 e già solo per l’intervista ne vale la pena.

Visto ieri sera, mi è piaciuto parecchio, un pochettino diverso dagli altri Lenzi superviolenti (anche se le mazzate si sprecano).
Milian superlativo nella figura del giustiziere solitario ma sempre con la battuta pronta e un cast di caratterisiti di primo livello.
Nell’extra Castellari fa riferimento, oltre a progetti sfumati, ad un progetto western che avrebbe raccoltoil gotha degli attori italiani che si cimentrono nel genere, e ne fa riferimento come a qualcosa che si sarebbe cominciato da lì a poco. Se ne avete già parlato mi scuso in anticipo, ma se qualcuno sa di più potrebbe aprire un post nell’apposita sezione ?
Grazie

E’ un ottimo film, devo dire che mi ha sorpreso la prima volta che l’ho visto, nn mi aspettavo un film cosi, Tomas Milian è eccezzionale nel ruolo del giustiziere di strada, cinico ma anche divertente al punto giusto, bravo anche Luciano Catenacci, ottima l’ambientazione e gli inseguimenti in motocicletta, insomma decisamente un bel film, devo dire che i film di Lenzi mi sono piaciuti tutti quelli hce ho visto, nemmeno uno mi ha deluso, è decisamente il mio regista preferito del poliziesco

Quando vedi quegli occhiali, vedi sempre Bruno Di Luia. :smiley:

E’ un film piacevole ed è più che sufficiente il dvd che, purtroppo, non contiene i corposi extra annunciati sul retro della copertina.:frowning:

Immagino che tu abbia preso l’edizione uscita nella collana H&W… perché in realtà il dvd originale venduto nei negozi contiene gli extra scritti sul retro copertina… è la Alan Young che non li concede quasi mai per le uscite da edicola

Avete mai notato verso l’inizio quando la citroen DS del fratello di Rambo si schianta? Alcuni fotogrammi non son stati riciclati da “Milano Odia”? (soprattutto quando la vettura ribaltata su di un fianco si stampa sul palo della luce)
A quel tempo era tipico di molti registi risparmiare su molte scene…Chiamali scemi… :wink:

No, l’ho comprato a Mediaworld e (ho verificato da altri amici e conoscenti) nessuno (di coloro i quali che l’hanno acquistato nei negozi) possiede gli extra
scritti dall’AY sul retro dell’Amaray.:mad:

Appena finito di vedere…qui si tratta di un action movie e non di poliziesco all’italiana ma poco male il film è veramente godibile.
Thomas si carica sulle spalle tutto il film,e come sempre da il meglio di se stesso (la storiella che gira tutto intorno ad un buco fa morire) .

Mi è scappato un sorriso quando al’arrivo della finta guardia di finanza, Catenacci si alza dalla sedia e Thomas tra se e se dice : Corri uomo…corri (che sia un omaggio a Sollima?).

Del resto la trama era già stata ripresa in alcuni spaghetti western.
Bello anche il fatto di descrivere le realtà diverse dei due ragazzini il ricco e il povero.
Nel mio dvd noShame non sono riportati extra in copertina.

Scusate qualcuno sa dirmi qual e’ il pezzo di musica classica che si sente quando a Paternò viene data la notizia della morte (rivelatasi poi finta) di Rambo? Se qualcuno lo sa me lo può dire?

Se ricordo bene (nel senso se ricordo bene la scena), é l’adagio di albinoni ;). Se non ricordo bene, non uccidetemi.

Si si è proprio l’adagio di Albinoni (l’ho sentito ora su youtube). Grazie mille:)

Mad Dog, non scrivere messaggi per i ringraziamenti.
Per questo puoi usare la bilancia che trovi sotto il nome dell’utente: sfruttala per una “reputazione” (in questo caso positiva).

Impressioni su questo film…
Personalmente preferisco il Milian “romanesco”… Sentirlo parlare in un italiano quasi “pulito” fa un po’ impressione… Fantastica la moto… Bello l’inizio pompato dalla classica musica “poliziottara” di Micalizzi… Mario Piave lo trovo molto scarso in questo film… Un bel po’ sinistro il “Padrino”, l’episodio finale e l’arma usata ha colpito anche me… Tra l’altro il figlio sembra un po’ gaio… Sicuramenta il vecchio ammira piu’ Rambo che il suo povero erede…
Posseggo l’edizione della Hobby&Work e la qualiata’ audio/video mi sembra buona…
Non uno dei miei preferiti ma comunque scorre via bene…

:smiley:

uno dei primi film che ho visto, con vhs di nocturno (se non sbaglio).

Millian così a me piace proprio ma in generale io sono uno che preferisce le sue interpretazioni in “Liberi, armati” o “la polizia incrimina…” più che i romaneschi.

t

“la polizia incrimina…”???:confused:

Credo intenda “La polizia accusa:il servizio segreto uccide”

si, scusate

lapsus froidiano

ovviamente era “la polizia accusa il servizio segreto uccide”

A parte la questione extra o non extra del DVD NoShame di cui si è parlato (il mio non ha extra e neppure quello recensito dalla rivista AFDigitale),ho notato che la mia copia, alla quale per ora ho dato una rapida occhiata, presenta delle bolle perenni nel video: 3 a sinistra e 3 a destra a pelo della banda nera superiore. L’effetto visivo che producono è simile a quello che, presumibilmente, produrrebbero delle gocce d’acqua sull’obiettivo della cinepresa.

Le ha notate qualcun altro?

Beh, se nessuno le ha notate, vi posto questo fotogramma, tratto dal sito spaziofilm.it. Vedete le due terne di cerchietti?

Beh, sono presenti praticamente in tutto il film.

DVD NoShame
Video
Potrei dire che le immagini sono di buona qualità, se non fosse per le due terne di cerchietti presenti vicino alla banda nera superiore per tutta la durata del film. Ad alcuni potrebbero non dar fastidio; forse c’è anche chi non le ha notate affatto. Io sono però pignolo riguardo alla qualità video e qualche accidente l’ho tirato. Poi nelle scene buie (poche per fortuna) questo difetto è piuttosto vistoso. Per il resto, a parte l’instabilità cromatica di alcune scene, andiamo bene: il restauro è evidente.
Audio
Non avendo un impianto audio da cinema, posso solo dire che mi è parso più che sufficiente.
Film
Poliziottesco assai godibile, con trama semplice ma efficace, dal ritmo frenetico che non lascia spazio all’approfondimento dei personaggi: niente noia, quindi. Non mancano le solite scene di inseguimento accelerate, ingenuità tipiche del genere.

Extra
Del tutto assenti. Probabilmente la NoShame ha rilasciato due edizioni: una con extra e una economica per le edicole, che è poi finita in vendita negli stores a causa di un numero di copie sovrabbondante.