Il grande sogno di Maya - La maschera di vetro

In assoluto uno dei miei fumetti preferiti! L’avevo comprato solo perchè mi ricordava la mia infanzia, era uno dei miei cartoni animati preferiti e siccome non ero mai riuscita a vederne la conclusione ho deciso di acquistare il manga… la mia rovina…

TITOLO ORIGINALE: GLASS NO KAMEN
TRADUZIONE LETTERALE: MASCHERA DI VETRO
CASA DI PRODUZIONE: EIKEN
ANNO DI USCITA: 1984 in Giappone
NUMERO DI EPISODI: per ora 42
STORIA DI: SUZUE MIUCHI

TRAMA:
Maya Kitajima sembra una ragazza come tante altre, non particolarmente bella, nè tantomeno brillante: eppure quando sale su un palcoscenico è in grado di ipnotizzare il pubblico, indossando alla perfezione la maschera del personaggio che interpreta. Il grande sogno di Maya è proprio quello di poter recitare, a tutti i costi, anche se ciò dovesse comportare il distacco dalla famiglia, dagli amici e dalla propria città natale. E’ per questo che un giorno, quando il suo talento viene notato, decide di seguire il suo sogno, con tutto quello che comporta…

Suzue Miuchi non avrebbe mai pensato di dar vita ad uno dei fenomeni editoriali più longevi e fortunati del Sol Levante. Era il 1976 quando consegnò il primo volume alla casa editrice Hakusensha, e da allora, con una lentezza che le è valso il soprannome di tartaruga, la Miuchi continua a raccontare la storia di Maya e della sua straordinaria passione per il teatro.
Grazie alla sua cazzo di lentezza io mi ritrovo da mesi con l’ultimo numero pubblicato(il 42)e ovviamente un mega colpo di scena tagliato sul più bello, senza poter andare avanti con la storia perchè la troia non sa ancora come finirla, la odio!
…e la amo, il fumetto vale davvero la pena dell’attesa… però deve darsi una mossa la Miuchi che ci sta facendo patire troppo!
La cosa che mi da ancora più fastidio è che nei primi 30 numeri accadeva qualcosa di eclatante ogni morte di Papa e solo negli ultimi dieci volumi gli eventi si sono susseguiti con dinamicità e pathos a non finire…bastarda!

Io acquistai la serie in DVD by Yamato…veramente splendida…

L’anime è molto meglio del manga…Che cmq non ho mai seguito, 42 volumi sono decisamente troppi…E poi da quanto tempo si sta aspettando questo benedetto numero 43??

Io pure ho l’anime, bellissimo, ma non sono dello stesso parere di Sweet, il manga è decisamente più ricco di tutto, l’anime praticamente arriva giusto a metà o quasi del fumetto.
Comunque si dice in giro che il numero 43 arriverà forse a Dicembre…mah…

Nel fumetto Maya interpreta sul palcoscenico diversi personaggi famosi es. Catherine di Cime Tempestose, il folletto Puck di Sogno di una notte di mezza estate, la piccola Helen di Anna dei miracoli, ecc ecc…
Sono storie tratte da libri famosissimi che bene o male conosciamo tutti quanti, però in un numero Maya interpreta una certa piratessa di nome Bianca, il titolo del libro da cui è tratta la storia (o almeno così dice il fumetto) si intitola proprio “Bianca la piratessa” ma curiosando su internet e nelle librerie non sono mai riuscita a trovarlo e non so nemmeno se esista veramente…chiederei gentilmente a Tuchulcha di rivelarmi l’arcano: esiste o no un testo che parla di una certa piratessa Bianca e delle sue avventure di mare!!!
Potrebbe anche essere che il libro sia di un’autrice giapponese???
Mi piacerebbe veramente leggerlo, la storia mi intriga assai…

Sorry,mai sentito.Posso fare una ricerca,ma…che si tratti davvero di un testo giapponese,magari inedito da noi?Forse il titolo è stato tradotto nel fumetto in questo modo,ma in realtà in Italiano non c’è.

Possibile…anzi possibilissimo, che tristezza…

Ma qualcuno ha idea se uscirà mai questo numero 43??? no perchè io sono anni che lo aspetto cazzarola!!! oltretutto l’autrice è vecchissima, non è che passa di là prima di finire il manga??? T__T

Incredibile, nel giro di due mesi sono usciti il 43 ed il 44!!! e quella simpaty dell’autrice ha avuto pure il coraggio di non chiudere la storia, anzi il 44 si conclude con ben tre colpi di scena…ma lo fa apposta??? chissà quando vedremo il 45 ed a sto punto chissà quando deciderà di regalarci un finale!

a Febbraio 2011 in uscita il numero 45
^____^