Il Mammasantissima


IL MAMMASANTISSIMA (1979) - Alfonso Brescia
Con: Mario Merola, Biagio Pelligra, Elio Zamuto, Malisa Longo, Anna Walter, Nunzio Gallo, Marco Girondino, Letizia D’Adderio, Lucio Montanaro…
Soggetto: Ciro Ippolito
Sceneggiatura: Ciro Ippolito, Piero Regnoli
Musiche: Eduardo Alfieri


Su DVD-Store è previsto il prezzo popolare di Euro 7,90.

Grande Cecco! Gliene avrei sborsati anche il doppio, tiè! :cool:

… e, preso dall’entusiasmo, mi lancio in una danza sfrenata al ritmo di triccaballacche (in questo periodo fa tendenza), tammorre, putipù, scetavaiasse, nacchere e tamburielli!
Uè! Uè! Uè! Uè! :dance:

Senza dubbio uno dei migliori film del genio della sceneggiata partenopea.
Grande interpretazione di Biagio Pelligra (“e’mmò verèmm’ chi 'ttene 'eccorna!”)
a quel prezzo me lo accatto appena lo vedo!

Se proprio vuoi… http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=14073&cat=&page=1&more_pages= :smiley:

Ben gentile. :-p

Bello…anche se un gradino sotto secondo me s Guapparia di Stelvio Massi

“Il Mammasantissima” (insieme a “Napoli…la camorra sfida la città risponde”) è il punto più alto di Merola come attore e del grande Ciro Ippolito come sceneggiatore.
Spero ci sia qualche extra!
Ne sapete qualcosa?

Gli extra, se così si può dire, sono le biografie di: Brescia, Merola e Pelligra.

merola è garanzia di qualità…si prende al volo anche questo

Pelligra e Zamuto sono strepitosi in questo film.
un film bello, bello, bello.

è un film che fà ridere - mario Merola viene venerato come un grande “guappo”. Ad un certo punto la tata dice al mariolone che è bello come un babà!!! poi la MALISA LONGO nel film è doppiata poco e male. Resta il fatto che a tuttoggi è ancora una bella gnocca. Pelligra ci sarebbe da metterlo a muro per quanto è carogna in questo film…ZAMUTO di contorno.
Il film in questione l’ho visto a IPERCOOP a euro 5.90 E L’HO LASCIATO NEL CESTONE…CIò SIGNIFICA (ALMENO PER ME PER CARITà) che è UN FILM TRASCURABILE.

E dove si trova a 22,90?

in offerta nella catena SU DI GIRI. Ciao

bello come film,me lo ricordo poco, putroppo, perchè lo vidi molti anni fa. Mi madre quando vi vide guardarlo, mi disse, esterrefatta:“che stai a vedè?Il Mammasantissima!Oh cielo!”
I gusti so gusti, questo film è abbastanza dignitoso

Secondo me uno dei migliori film di Merola!
E’ uno spaccato (reale) di come vivevano nella Napoli vecchia dove se avevi un problema c’era sempre il Mammasantissima ad aiutarti (camorra a parte :slight_smile: )
Mi ha colpito subito, dalla prima volta che l’ho visto; onore a questo film e al purtroppo defunto Mario Merola.

anche se non il mio preferito,non posso che darti ragione su Merola

proprio oggi ho avuto la fortuna di rivederlo su Telecapri.
In sostanza un bel film, anche se un pò schematico (forse perchè li ho visti quasi tutti quelli di questo genere…).
Secondo me la parte migliore la interpreta Pelligra…
E poi non mi ricordavo che c’erano anche quei due bambini che stavano sempre insieme(sembravano fidanzati anche nella vita!).
Mi lascia perplessa una cosa:ma si può morire di stupro?mi riferisco alla fine della ragazza.Inoltre mi domandavo se fosse stato meglio una vendetta stile legge del taglione,invece che la solita sparatoria.Mi spiego: e se Merola si vendicava nello stesso modo di Pelligra?il film avrebbe avuto una piega ancora più noir!!!
Ma come si chiamava il ragazzo che fa Roberto?

Walter Ricciardi: http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=964

Bellissima la scena dello scontro al banco dei pegni , tra l’usuraio Pelligra e Merola … come la scena degli inseguimenti in motoscafo ed il finale !!! :cool: