Il Marito Perfetto (2011)

Il Marito Perfetto - Trailer Ufficiale 2011 di Lucas Pavetto
Film indipendente
Interpreti: Damiano Verrocchi - Crisula Stafida - Stefano Jacurti - Melania Astolfi
Prodotto da: CineVice
Scritto e diretto da: Lucas Pavetto
Effetti speciali: Tommaso Luzi
Riprese: Alessandro Guerrieri
Musiche: Giuseppe Capozzolo
Sound Design: Giuseppe Capozzolo
Durata: 45 min circa

Genere: Horror
Italia 2010

Uscita prevista: Agosto 2011

//youtu.be/j3nPuELj2Cs

Dopo un forte trauma subito, marito e moglie decidono di passare qualche giorno in una casa di campagna, con lo scopo di dimenticare e ricominciare a vivere una vita serena, ma quello che in apparenza sembra un week end d’amore si trasforma improvvisamente in un week end di sangue. Preparatevi a vedere il lato più scuro e crudele della vostra dolce metà… Interpretato da Crisula Stafida e Damiano Verrochi, Il marito perfetto è un horror indipendente low budget, realizzato in Italia con pochissimi mezzi a disposizione. Scritto e diretto da Lucas Pavetto con effetti speciali di Tommaso Luzi, è un film molto violento ispirato al cinema francese.

il trailer però è bello, non è una roba ridicola come quello di Lombardi.
si intravede anche il mitico Stefano Jacurti (ed il suo baffo a manubrio) colpito a morte da un accetta. non posso sopportare una cosa del genere! :mad:

Quoto, e comunque se proprio di autopromozione dobbiamo parlare, allora meglio questo tipo scarno ed essenziale del tipo ecco il mio lavoro, se vi piace è qua piuttosto che gli sbrodolamenti di altre persone che parlano delle loro cazzate autoprodotte nei weekend con gli amici della cumpa come se fossero opera di Orson Welles

Eh, ma qui non c’è stato neanche quello!
Io promuovo corti e lungometraggi indie da oltre 10 anni, figuriamoci se non supporto un lavoro del genere!
Primo post qui senza presentazione, senza introduzione al film, senza nulla…
Non si fa, dai!

Comunque ora che ci penso bene credo di aver visto un altro lavoro di questo regista del quale non ricordo il titolo. Era tipo “… dei morti”. Ricordo effetti digitali di buona fattura (specialmente per il periodo) e anche un bullet time (se non mi confondo)…

Mmm, beh a me l’horror non interessa comunque auguri per il vostro mediometraggio.

Certo, io non sono il mago del marketing… però sulla promozione avrei spinto di più sulla presenza di questa Crisula Stafida nel cast

Con cosa l’avete girato?

aahhaha siete grandi e grand bel sito :smiley:

con 2 macchine fotografiche

Eh, ma quali? 5D? 7D?

sisi 5d e 7d…a breve dovrebbe uscire in streaming gratuito

Cacchio notevole davvero, sinceramente sono rimasto molto colpito dal trailer e soprattutto basso budget o no pare davvero girato bene, anche le voci degli attori non sono male, attendo di vedere l’opera.Complimenti.

Comunque Strafiga… ehm… Stafida è notevole. :smiley:

Visto che hai risposto a modo a tutti, mi son permesso di sistemarti il primo post in modo corretto, così la prossima volta che presenterai un film lo farai nel modo migliore :wink:

Come già detto, dal traielr si presenta un prodotto di buona qualità, attendo anche io di vederlo.

Come dicevo poc’anzi, è si un prodotto di qualità e si vede, gli attori sono bravi e possono definirsi tali, la protagonista interpretata da Crisula Stafida nonostante i suoi tattoo da bimba disagiata è all’ altezza della parte, merito anche dell’ ottimo doppiaggio, c’è anche da dire che parliamo di una professionista con un seppur effimero, curriculum teatrale, televisivo e cinematografico. Riguardo Verrocchi non ho trovato nulla, una menzione particolare a Stefano Jacurti, a suo agio nelle vesti di un simpatico vigilante col vizietto dell’ alcol.

Tecnicamente il film è di buona fattura, c’è molto impegno nelle inquadrature, peccato per l’ eccesso di telecamera a spalla, a un certo punto ho dovuto prendere un “travel gum” per proseguirne la visione indenne, ma il tutto è compensato da un ottima fotografia e inquadrature a volte anche troppo impegnative.

bellissima la scena della camera da letto vista dal soffitto con la Stafida che corre scalza per la stanza cercando una via di fuga.

Non parlo per circostanza, ma questo è uno di quei prodotti dove si vede del sincero impegno e passione per il cinema, Pavetto si impegna seriamente, senza perdersi e scialacquarsi in superflui omaggi e citazioni, anzi, nel cameo che dimostra la propria umiltà e carenza di egocentrismo comparendo addirittura mascherato :smiley:
Bravo anche Tommaso Luzi per la fotografia e la realizzazione degli efficaci effetti special, anche lui lo troviamo in un piccolo cameo.

Un ottimo esempio di come con pochi mezzi e inventiva si possa tirar fuori qualcosa di buono, il film brilla di luce propria senza avere debiti particolari con nessuno, una trama che non spicca per originalità ma si lascia guardare tranquillamente fino in fondo, svolgendo il suo ruolo di thriller pisicologgico con disinvoltura. Peccato per il trailer fin-troppo rivelatore, ma se non fosse stato così probabilmente non lo avrei nemmanco visionato, a voler dire l’ ultima, avrei optato per un altro titolo, avrebbe calzato a pennello qualcosa a cavallo tra animali e pietre preziose, come si faceva una volta, sarebbe stato sicuramente meno vincolante per lo svolgersi del film e i pregiudizi dello spettatore.

anche se il finale shock stravolge il tutto :wink:

Attendiamo cosa ci dice Enzino riguardo la distribuzione/proiezione, se si fa qualcosa in zona dato che il film è girato dalle mie parti (Fano/Fermignano) potrebbe essere un idea per un raduno… :swat::lobster:

http://www.lucaspavetto.com/

Ah cazzo… Tommaso Luzi lo conosco! E’ luomo dai 1000 look! Ecco perchè lo avevo già visto e il nome non mi era nuovo :smiley:

Mediometraggio onesto e abbastanza curato che alla fin fine diverte e ha il pregio di non dilungarsi troppo in momenti inutili (da questo punto di vista, infatti, i 40 minuti di durata sono azzeccati).
L’inizio però, ad esser sinceri, non mi aveva fatto ben sperare. Ci sono troppo inquadrature traballanti che infastidiscono parecchio e il doppiaggio, perlomeno nei primi minuti, non mi convinceva, salvo poi ricredermi nel prosieguo del film.
La storia di certo non si distingue per originalità, anche se il finale può risultare spiazzante. Carine alcune inquadrature e alcuni movimenti di macchina, mentre ho trovato un po’ più inutili altri (ad esempio quella iniziale fatta con l’elicottero mostra un bel paesaggio, ma non l’ho trovata adatta). Gli attori si destreggiano abbastanza bene e, salvo alcuni momenti, si dimostrano credibili nei loro ruoli. Aggiungiamoci poi qualche effetto gore artigianale ma ben riuscito e avremo così gli ingredienti per un lavoro di certo non eccezionale, ma comunque godibile.

Visto anch’io.

Beh, dai, non male. Girato con competenza, montato bene, fotograficamente quasi sempre all’altezza e con due bravi attori.
Io personalmente non sono un grande fan del doppiaggio di questo corto. Per carità, è fatto benissimo ed è professionale, però, per come la vedo io, mi risulta un po’ finto e non mi coinvolge molto.
Nulla da dire per il resto, la durata è giusta e tutto funziona come dovrebbe, con un twistone finale non originalissimo ma comunque d’impatto. Buoni gli effetti speciali e la musica. Belle le location che vengono usate molto bene e certamente apprezzabile l’utilizzo del crane e dell’elicottero (anche se a questo proposito devo dire che il raccordo a 1.05 mi è sembrato tremendo).
Altro piccolo appunto riguarda i titoli di testa che appaiono seguendo un ordine un po’ random.

In ogni caso è un ottimo lavoro anche se mi chiedo che senso ha fare un corto del genere investendoci tempo, fatica e anche soldi per poi metterlo in streaming gratuito.

Grazie a tutti!