il meglio del meglio secondo voi...

buona sera a tutti…

vorrei proporvi un “gioco”:slight_smile:
vi chiedo di indicare quelle che per voi sono:

1. l’inseguimento più bello
  2. i titoli di testa più geniali
  3. il combattimento più strano e meglio riuscito
  4. il dialogo più assurdo (quindi non il più bello, ma quello più strano)
  5. la trovata registica - se così si può dire - più bella (in questo caso intendo la classica “genialata”)
  6. le scene che più meriterebbero una citazione filmica (alla Tarantino per intenderci)
  7. la miglior fusione colonna sonora+immagine (insomma la sequenza musicale meglio riuscita)
  8. l’interpretazione migliore di un ruolo secondario (tenendo conto dei vincoli di sceneggiatura e budget)
  9. la morte più “bella” (passatemi l’aggettivo anche se sembra un ossimoro)

ve lo chiedo un po’ per curiosità, un po’ perchè sto conducendo un piccolo studio personale su il nostro genere preferito (sono ancora all’inzio, ho visionato solo qualche decina di film) e anche perchè mi sto dando da fare nella realizzazione di un prodotto filmico tutto mio.

Appena avrò visionato qualche altro film risponderò alle mie stesse domande. Spero non sia chiedervi troppo o di non aver commesso qualche errore, visto che sono ancora agli inizi della mia permanenza su questo bel forum.

buon divertimento!

Per questo c’è già una discussione: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=7052

La banda Vallanzasca offre diversi dialoghi ‘interessanti’.
Per la colonna sonora direi l’introduzione di Milano calibro 9

Ricordo la fine di La Banda Vallanzasca con il dialogo che parla della guerra civile, e come Italia sta diventando come ‘Paraguay’… ?! Pazzesco!

Dacordo con Milano Calibro 9. (incredibile, ma non capisco perche Bacalov/Di Leo hanno riusato questa musica per tutti i suio altri film seguente (non tutti, ma tanti!) -

‘No, Il Case e Felicemente Risolto’ (Ortolani) e Imputazione di Omicidio Per Uno Studente (Morricone) hanno una bella colona sonora

il dialogo più assurdo (quindi non il più bello, ma quello più strano)

Non ricordo il titolo in Italiano ma Teenage Prostitution Racket di Carlo Lizzani ha certe dialogi che sono abastanza pesante/assurde.

l’inseguimento più bello - Fine di La Mala Ordina.

(Italiano non e la mia prima lingua, scusate gli errori!)