The Wonderful Ice Cream Suit - Il Meraviglioso Abito Color Gelato Alla Panna (Stuart Gordon, 1988)

bel film disney tratto da un racconto di Ray Bradbury abbastanza introvabile

link al filmazzo tv rip rai 2 by pinazzo

3 Mi Piace

Stuart Gordon + Ray Bradbury = messo in watchlist!

Grazie Pino!

2 Mi Piace

film divertente !! qua parlano del film

2 Mi Piace

Carino, ma niente di più. Bestie immonde quelli di RAI2 per aver troncato i titoli di testa dopo 10’'. Olmos fuori parte in un ruolo brillante.

3 Mi Piace

Di per sé è una storiella di realismo magico. Mi lascia perplesso il giudizio di Bradbury stesso che lo ha definito “il suo miglior lavoro” (nella trasposizione da carta a schermo).
Si fa vedere giusto per gli appassionati a cui piacerà ritrovare certe facce messicane del cinema hollywoodiano (ad iniziare dal puro messicano italo-americano Mantegna ultra abbronzato per l’occasione :rofl: ).
Certamente (per me) la parte iniziale è quella più simpatica (Olmos-barbone su tutti); la fase dell’approccio al vestito l’ho trovato estenuante nella sua lunghezza ma ovviamente un pochino si risolleva quando ognuno dei messicani -a turno- lo indossa (anche qui Mantegna regala delle simpatiche espressioni con quello stuzzicadenti fisso in bocca…il Joey Zasa messicano, insomma :grinning:) e realizza ciò che desidera.
Tutto qui: 70 minuti di leggerezza con un piccolo inno all’amicizia.

1 Mi Piace