Il miglior Bond...James Bond

Carissimi forumisti,
Vi chiamo all’ordine per sapere cosa ne pensate circa detto scottante argomento.
Meglio il buon vecchio e inimitabile Sean o il novello Bond stile Van Damme,Daniel Craig?
Io li voterei entrambi,troppo diversi,ma la vita si sa…è fatta di scelte.

Well,
tocca a voi.

Sean è Sean , ma io voto per il buon Roger :wink:

Io ho votato Roger Moore. E’ il più elegante.
Subito dopo viene Sean Connery.

Anch’io ho votato Roger Moore, mi sono accostato (con regolarità) a Bond grazie a lui lo 007 degli Anni 70…
…poi viene Connery, grandissimo e classico Anni 60…
…sono un bondologo, in famiglia amiamo tutti 007 e possediamo tutti i dvd doppi “The Best Edition” (ho aperto, all’uopo, anche un tread) preferendo Moore …:wave:

Solo Sean Connery.

Mannaggia mannaggia, dopo qualche minuto passato a pensarci su mi sono buttato su mister moore, vincitore, per me, di un’incollatura sull’altrettanto grande connery :). Non me ne vogliano i fan di sean.

Resiste Connery, nonostante tutto.

So già che Marcello(che per altre ragioni mi sta parecchio simpatico)verrà a cercarmi in capo al mondo manco fosse Uma Thurman in “Kill Bill” MA…ho votato Daniel Craig!Motivazione molto semplice:alle sue (larghe)spalle c’erano la bellezza di 20 film 20,che come ha ammesso lui stesso ha rivisto 2-3 volte ciascuno.Dimodochè ha capito cosa fare e soprattutto NON fare (un paio di Moore,un paio di Brosnan…),e il risultato finale ai miei (ma non solo)occhi è sicuramente il Bond a tutt’oggi più vicino al “modello originale” letterario.Ovvero un “motherfucker” che può anche fregarsene se il suo vodka Martini è agitato o mescolato…

Fai come diavolo ti pare…:cool:

Appunto…

Ho scelto Sean Connery perchè aveva le phisique-du-role x il personaggio, e la faccia giusta. mi è sempre stato simpatico Roger Moore, laddove ho sempre odiato gli altri…a parte Daniel Craig che ha la fisicità ,ma non la faccia, comunque meglio dei suoi predecessori…

Hai detto bene:Craig “non ha la faccia”(somaticamente,il Bond ideale sarebbe un incrocio fra Connery e Brosnan),ma è riuscito comunque ad “afferrare” il personaggio come nessun altro.Connery compreso,che quasi certamente era “frenato” nel sottolineare gli aspetti più sgradevoli del personaggio dei romanzi(un tot di alcolismo,un certo gusto nel commettere atti violenti)dalla censura dell’epoca,e dai produttori stessi,ansiosi di realizzare comunque prodotti “per tutti”(da cui la peraltro azzeccata espressione coniata da Broccoli “sadismo per famiglie”)…

A proposito… vedo che Marcello non ha ancora votato!!! :shock: :shock: :shock:
Sarà per il dubbio amletico fra il votare Dalton o George Lazemby? :smiley:

E perché no Pierce Brosnan.
Mi fa piacere che Craig abbia preso un voto è da podio sicuramente …

A questo proposito mi permetto una piccola osservazione.

Correva l’anno 1962, correva una certa cultura positivamente orientata verso il consumismo occidentale, correva la faccia buona di una borghesia in crescita.
Di conseguenza non era lecito aspettarsi “cattiverie” o “sporcizie” in simili produzioni pensate per un pubblico parecchio allargato.

Eppure, eppure, se osservate con attenzione la scena in cui Bond uccide a sangue freddo e senza alcuna necessità il professor Dent (da Licenza Di Uccidere del '62 appunto) noterete un poco di quel gusto di uccidere di cui Fleming narrava.
Eccezionale la “maschera” di Connery nel tratteggiare quegli istanti su pellicola.

A mio discutibilissimo parere c’è molta più spietatezza in quel momento che nell’omicidio di apertura dell’ultimo Bond.

Li voterei entrambi anch’io, ma Connery resta il James Bond per eccellenza (anche se il miglior film della saga per me è proprio l’ultimo).
Tutti gli altri interpreti non mi sono mai piaciuti.

Come mi accade spesso recentemente sono daccordo con Zardoz, per quanto Connery abbia segnato la mia infanzia. Roger Moore è simpatico, ma sta a Bond come i vari Tresette stavano a Django.

Per Marcello:giusto quel che dici.Ma quell’omicidio “a freddo”,condotto con sottile gusto,rappresenta un’eccezione nell’ambito della serie periodo “conneryano”.Hai inoltre sottolineato pure tu un dettaglio non da poco:nell’ambito delle produzioni “mainstream” d’epoca,era praticamente impossibile portare sullo schermo certe “cattiverie” del Bond letterario…E l’omicidio nel cesso di “Casinò Royale”(folgorante,appunto mi ha fatto pensare durante la prima visione "se è QUESTO il tono che vogliono mantenere per tutto il film,siamo a cavallo!"E infatti…)è la versione aggiornata,più esplicita,più coraggiosa,di quella “eccezione” di cui parlavo all’inizio.
P.S.Grazie,Venticè,troppo gentile…

Sean.
Bond doveva morire con Lui, al massimo il figlio di Bond per tutti gli altri.
James è Connery.

" Ricorda … non avrai altro Bond all’infuori di Connery " … questo è il mio pensiero e comunque , a parte Daniel Craig … gli altri posson passare , ad iniziare da Roger Moore !!! :cool: