Il miglior poliziesco poveristico

votate!

se vi viene in mente qualche altro titolo da inserire nel sondaggio comunicatelo e sarà attentamente vagliato dalla direzione strategica

Io aggiungerei “Operazione Kappa: sparate a vista” …ma possiamo considerarlo un poliziesco?

Ho votato “La bravata”, ma ammetto di non aver visto tutti i titoli del lotto…

io aggiungerei provincia violenta. quello che ha per protagonista un carabiniere che sembra un impiegato del catasto venuto male

porci con la p38

Pollanet, il tuo avatarro compare appeso ad una parete del commissariato in una scena di Roma a mano armata. Bòh, mi andava di dirlo.

Ah, voto porci con la P38.

idem…

la moderazione strategica ha deliberato per acclamazione l’inclusione di Operazione K e di provincia violenta nel sondaggio

l’avatar da me inserito qualche tempo orsono è naturalmente la foto dell’ex presidente della repubblica giovanni leone, presidente nel periodo 1971-1977 circa (boh?) che per questa ragione campeggia in qualsivoglia poliziesco sopra la scrivania del commissario

Viste le succose “new entry”, voto con convinzione per “Provincia violenta” di Bianchi il piccolo.

Vado OT, tanto il generale è a ballare…
Ecco come deve essere degnamente ricordato l’inarrivabile Giovanni Leone…

è la famosa foto del colera a napoli?

Ce n’è un campionario… :lol:

sono contento del risultato di questo poll…e pensare che in un certo senso ho riesumato io sto titolo… :stuck_out_tongue:
Per quello che riguarda il presidente Leone il suo mandato l’ha ricoperto dal 1971 al 1978, dopo si dimise a causa dello scandalo Lockeed anche se a parer mio da povero studioso di storia moderna che mi ritengo le prove a suo carico erano inesistenti o labili, la sua fu solamente una scelta di coraggio, altri presidenti nn so se l’avrebbero fatto, la foto di Pollanet compare anche in Italia a mano armata e Paura in città, con lo stesso bel primo piano se nn sbaglio e anche sul fumetto Milano Criminale, dove è stata inserita come foto vera (nn fumettata insomma)
ora mi fermo altrimenti l’onnipresente swat dice che sono OT :twisted:

Anche se disorientato dal “carabinieresco” provincia violenta, voto per Operazione K che alla fine non è nemmanco un poliziesco, lo voto listes.

non dimenticherei neppure “La banda Vallanzasca” un film senza un filo logico, senza un inizio e senza una fine, non ho mai capito cosa c’entrasse la storia di Vallanzasca con il lavoro di Mario Bianchi.
Da dimenticare pure le interpretazioni di Pulcrano e Stefania D’amario, intrappolati nella regnatela di un plot assai sconclusionato

Se fosse stato incluso nel poll, avrei votato Canne mozze :wink:

condivido il gradimento per Canne mozze, si vede che johnnyb è un buongustaio

però secondo me questo film non è tanto un poveristico

certo ha alcuni elementi che potrebbero farlo comprendere nella categoria, tipo antonio sabàto come attore protagonista e la estenuante lunghezza del rapimento

però ha anche un paio di trovate clamorose che mi parvero geniali, un poveristico non può avere colpi di scena, l’unico è il cartello “fine” quando meno te lo aspetti

ottimo, una considerazione da manuale del cinema di genere! Polla, la vera bibba Police Italia '70 (che i fedeli ancora oggi attendono a guisa di nuovo messia…), la vogliamo sfornata da te…

Voto la Legge della camorra: quei costumi sono unici!

e LA BANDA VALLANZASCA dove la mettiamo ???