Il miglior poliziesco poveristico

e I GUAPPI NON SI TOCCANO, di Mario Bianchi con Tinti e la Senatore? e Napoli: i 5 della squadra speciale? Tutti i polizieschi di Mario Bianchi erano poveristici!

Concordo nel mettere “I Guappi non si toccano”.
Nel frattempo ho votato “I violenti di Roma bene”, ma badate… non perché lo ritenga il migliore, anzi… Mai visto niente di più arido.

PS = originale comunque sbattere continuamente la faccia di quella ragazza sul filo spinato… :smiley:

e"la mafia mi fa un baffo?"…so che lo considererete un mafia-movie ma cosa ne pensate?—

Io aggiungerei I RAGAZZI DELLA ROMA VIOLENTA di Renato Savino, 1976. Anche se non è propriamente un poliziesco.

Tra quelli in elenco voto provincia violenta. Aggiungerei Mafia, una legge che non perdona di Bob Ghisais (Roberto Girometti)

direi di no’,

Scusate,ma per “poliziesco poveristico” cosa intendete esattamente?

" No Alla violenza" (fft!)
Di e CON Tano Cimarosa!

Ho supposto i più scarsi, oppure quelli fatti con “mezzi di fortuna”.

Allora va agginto alla lista l’inqualificabile Ordine firmato in bianco,del camerata Gianni Manera.

Voterò per “I Violenti di Roma Bene”, ma, come del resto ha fatto BMW2002, avrei suggerito di aggiungere “No Alla Violenza”, dal momento che la scarsezza dei mezzi usati per la realizzazione, proporzionata alla dose di violenza offerta è notevole.

voto “Porci con la P38”

anche se me ne mancano un paio da vedere.

a me Provincia Violenta proprio non era piaciuto.

Ho votato Porci con la P38 anche se per un po’ mi aveva stuzzicato Provincia violenta

…meglio il secondo, dai…:wink:

Ho votato LA BRAVATA pero`se fosse stata in lista avrei senza dubbio scelto NO ALLA VIOLENZA

“Provincia violenta”, non c’è dubbio.

…l’ho già detto anch’io, non c’è paragone con gli altri eppoi…
…ad ogni (re)visione lo rivaluti sempre più (salve un paio di patetiche scazzottate, alla T. Hill e B. Spencer, delle quali avrei fatto volentieri a meno…:stuck_out_tongue:

Aggiungerei NAPOLI I 5 DELLA SQUADRA SPECIALE.

Perche’ non inserire anche un “Quando i picciotti sgarrano”? Oddio, forse di poliziesco non c’e’ nulla…

Ma non c’è Uomini di parola!!!
Quello batte perfino No alla violenza!

Cmq il mio voto va a Porci con la p38…