Il miglior Takashi Miike

Qual’è secondo voi il miglior film del maestro Takashi Miike?..

Ho votato Audition. Parte in sordina, sembra una storia normale, che è triste ma in un certo senso tranquillizza. Il tempo scorre lentamente nel grigiore della vita quotidiana, non c’è sintomo di tensione. E qui sta il bello: arrivano all’improvviso e quasi per caso gli indizi inquietanti, i dubbi si insinuano, l’angoscia diventa tangibile in un crescendo di paura ed orrore che conduce verso la rivelazione finale. Il tutto sempre avvolto da una lentezza implacabile ed esasperante.

  1. Gozu
  2. Audition
  3. Bird people in China

Non ho votato. Per il semplice motivo che tra i titoli citati non saprei definirne uno migliore degli altri, alcuni li reputo allo stesso livello, e quindi…

Nell’ elenco mancano duemila film che reputo capolavori… tra questi Gozu e Audition e Izo i miei preferiti. Ma dove è Agitator?! Dove Fudoh?!

Votato anch’ io audition per gli stessi motivi, e il bello che quella lentezza e quella noia ti riescono a tenerti nascosto quel qualcosa di morboso, a tenerti incollato allo schermo e terrorizzarti pesantemente quand’ è ora.

Michelangelino sta camino :slight_smile:
Un utente non può mettere più di 10 opzioni in un sondaggio,e giustamente ha messo l’ opzione “Altro”.
Ora ci sono anche Fudoh (che anche io reputo essenziale e capolavoro pure io) e aggiunto pure Happines of the Katakuris.

Impossibile scegliere IL preferito, e allora voto Fudoh giusto perchè è stato il primo film di Miike che ho visto e che mi ha folgorato di brutto. Oltre a Fudoh, i miei preferiti sono Ichi, Gozu, Shinjuku Triad Society, il primo Dead or Alive e Visitor Q.

Non era un intervento mica cattivo il mio… :Dera solo per dire che ne mancavano, ma ovviamente era impossibile farlo. Infatti ho votato lo stesso pur mancando film fondamentali, ma ovviamente a mio parere!
Comunque con l ingresso di Fudoh forse la situazione cambia… lo adoro, e il mio voto andrebbe a lui!

Difficile anche per me dirne uno. Forse anche io come Val direi Fudoh, uno dei primi che ho visto e uno dei più spassosi. Poi Gozu e Izo li ho adorati, Visotr Q pure, i classici Ichi e Audition sono intoccabili, e come non citare Dead or alive.

ichi the killer, il mio primo miike

Il primo Miike è sempre un’emozione, e un bel ricordo, non ci stanno cazzi.

  1. audition
  2. ichi the killer
  3. gozu
  4. fudoh
  5. visitor q
  6. dead or alive
  7. happiness of the katakuris
  8. izo

Ichi the killer…in assoluto…:smt071

Quando ho visto Visitor Q ho realizzato che Miike era il cinema nel senso stretto del termine, e che ogni suo film sarebbe stata una storia a sè. Quindi voto questo.

Sono pochissimo informato. Questi film esistono in DVD con audio ita? Non sono mai riuscito a vedere film con i sottotitoli (se non in italiano non ne parliamo nemmeno!).

il miglior takashi miike?! takashi miike è il migliore!!!

edit: comunque ho votato ichi.

Ho votato Audition, anche se per il momento ho visto solo Ichi, Audition e Gozu e il giudizio è inevitabilmente parziale.

Beh, ultimamente qualcosa stanno facendo uscire, se ne sono accorti anche dalle nostre parti. Per ora si trovano Audition, Ichi the Killer, Visitor Q, Big Bang Love, Juvenile, I 3 Bodyguard Kiba, Family 1 e 2, Gozu, The guys from paradise.
Poi altri dovrebbero uscire, tra cui Agitator e Dead or Alive.
MAgari qualcuno mi è sfuggito

è una sfida tra Gozu e Ichi, ma propendo per il secondo

Audition peccato per quell’inizio forse troppo in sordina