Il mio secondo tempo - Max Pezzali

Gente la canzone per me è disgustosa, ma il video-omaggio al cinema italiano anni '70 è grande :smiley:

http://video.corriere.it/mio-secondo-tempo/40de99b2-392e-11e0-8e8c-58f8c06c30d0

Alzi la mano chi non ghigna alla grande vedendo Max nei panni di Milian inseguito da Henry Silva… ah ah
E aggiungo che la Inaudi è da sdraiare come non mai.

Anche nei panni di Pippo Franco (in “Giovannona Coscialunga”) ma non avendo visto il film con la Guida non so l’altro attore che Pezzali sostituisce… forse Pino Colizzi? O Gianfranco D’Angelo?

Cmq la Inaudi di solito non è così tranquilla al cinema: tempo fa mi è capitata a fianco in sala (al Nuovo Sacher di Moretti per la precisione) e non ha fatto altro che chiacchierare per tutto il tempo della proiezione! :dizzy:

Ah… il cinema usato come location dovrebbe essere - se non erro - la galleria dell’Empire di viale Regina Margherita di Roma, rimasto pressoché intatto negli arredi (e purtroppo anche nell’impianto audio :mad:)

p.s. ovviamente la canzone è - come sempre nel caso di Pezzali o 883 - terrificante

Ahò a steed, ma co quer pezzo de fregna seduta a fianco che tte frega der film cecoslovacco senza sottotitoli che proiettavano???
:swoon:

Era in compagnia (anche se mista) e tra me e lei c’erano gli amici con cui ero andato al cine…

cmq sai che non ricordo che pellicola fosse? :smiley:

Non è che Nàni Moretti ti ha beccato mentre dormivi e ti ha costretto a vedere la fine del film in ginocchio sui ceci…?
:awe:

E c’erano anche i Pupi Avati :smiley:

Il fatto è che negli ultimi mesi son stato due volte al suo cinema (che non frequento spesso): l’ultima volta ho visto “In un mondo migliore” della Bier, ma la volta precendente, quella della Inaudi, non ricordo che film fosse, anche se mi sento di escludere fosse cecoslovacco… però ricordo che prima del film hanno proiettato il trailer dell’ultimo film di Martone in cui recita anche la Inaudi, tanto che con i miei amici abbiano pensato, visto il suo scarso interesse alla visione, che fosse andata al cinema per vedere il trailer del film a cui ha partecipato :smiley:

Direi Gianfranco D’Angelo.
E poi si trasforma anche in Luc Merenda e George Hilton.

Ne parlavamo ieri con Trent su facebook, bene o male abbiamo riconosciuto tutti i manifesti che si vedono nel cinema:
La liceale
Milano odia
Lo chiamavano Tresette
Giovannona Coscialunga
Perchè quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?
La Coda dello Scorpione
Lo strano vizio della signora Wardh

Ne vedete altri?

Comunque la canzone è per me abbastanza inascoltabile, non fosse altro che per lo stupro che viene fatto sugli accenti tonici delle parole, che poi è una grande costante per Pezzali…

si,video carino,del resto, da un’intervista ascoltata per caso alla radio mentre ero in pullman di ritorno a Roma, Pezzali ha detto che sta vivendo una seconda vita, dopo la nascita del figlio ecc…sarà,ma mi manca il Pezzali-883 con musiche cazzute e testi da sfigati…che poi a molti non piacevano e non piacciono,però almeno erano realistici e sinceri.Personalmente trovo inutile chi canta il suo essere arrivato…ma dove poi?Bleah…
Cmq l’omaggio al cinema di genere italiano ormai lo fanno anche le scimmie del Borneo

Dai Marì diciamolo, ti rode che non abbia impersonato Pino Mauro :smiley:

ahahahahahhahhhaa…siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…mi rode…Anzi, mi rode che Pino Mauro non abbia cantato mai un pezzo di Max Pezzali!:lobster: ma lo immaginate mentre dice: “Comm mai, ma chi sarai, pe facette chest a meee…nuttate intere ad aspettare a teeee!”

anche in Renzo Marignano ed Enzo Cannavale, no in Gianfranco D’Angelo

e si intravvede anche il 2f di Milano trema

Io rabbrividisco, non riesco a capire come si possa anche solo concepire una cosa del genere.
Poi mi chiedono perché non me ne freghi nulla di conoscere la scena indipendente contemporanea.

Quando ho letto “Con un deca rifatta dai Cani” non sapevo che “I cani” fossero un gruppo! :oops: senza offesa pero eh!

la dimostrazione che la gente non capisce un cazzo.
semmai il tributo era da dare a ZuccheroFilatoNero!!

[flash]http://www.youtube.com/v/IVo-As4kHyU[/flash]