Il mistero del panino assassino (Giancarlo Soldi, 1987)

Il mistero del panino assassino REGIA di Giancarlo Soldi
scritto da Marzio Casa e Sandro Silvestri. con:Flavio Bucci,Francisco Rabal , Monica Scattini Victor ,Cavallo,Simona Izzo , Alessandro Haber, Massimo Dapporto. italia 1987
http://rojking.altervista.org/soldi.htm

su questo sito http://ftvdb.bfi.org.uk/sift/title/583473 e’ scritto Unrealised project circa July 1987!!

in onda Lunedì 2 Aprile SU San Marino RTV ORE 09.25(MATTINA!) e alle ore 23:50 di sera sempre lo stesso giorno e rete…

Azzo, da qualche mese non lo prendo più San Marino TV!!!

Qualcuno sa se si riceve anche col satellite?

Che film allucinante, giuro non l’avevo mai sentito nominare…

Cito dall’intervista a Soldi presente nel link che ha segnalato pino:

Dopo hai fatto Il mistero del panino assassino.

Non l’avevo scritto io, ma in piccolo c’era già molto di Nero.: anche lì c’era un cadavere che spariva in una città italiana (che in quel caso era Roma). Il film non è mai uscito per un classico problema all’italiana: il produttore esecutivo è scappato coi soldi e il film è stato messo sotto sequestro perché nessuno di quelli che ci ha lavorato è stato mai pagato!

1 Mi Piace

Ricordo che veniva annunciato, insieme ad altri film italiani (opere prime o seconde, fra cui “Domani accadrà” di Luchetti e “Maramao” di Veronesi), su “Ciak” del novembre '87. In tale elenco, oltre al film di Soldi, inedito in sala pure “Affetti speciali” coi gemelli Ruggeri. Oddio, visto di recente sul satellitare, si capisce bene perchè non sia uscito…
P.S. Ne “Il mistero…” dovrebbe esserci pure un giovanissimo Kim Rossi Stuart!

Qualcuno è riuscito a vederlo/registrarlo?

Sono curiosissimo!

Mercoledì 5 Dicembre sanMarinoRTV ore 09.25:):slight_smile:

PS: DA registrare assolutamente

questo canale è anche su sky o solo reti private??

Me lo chiedevo anche io, su sky non l’ho trovato.

Una follia completamente sgangherata. Assurdo, quasi inspiegabile se non lo si è visto, questo film rimane una delle produzioni più inconcepibili che abbia mai guardato e ancora non ho ben chiaro se si tratti di una commedia o per gli autori doveva essere un giallo con inserti “leggeri”. Davvero, il sottobosco italico degli ultimi decenni del Novecento riserva delle perle trash da non credere.

3 Mi Piace

ce l’ho in casseruola da una vita ma non mi decido mai. avevo provato a vedere i primi tre minuti e avrà contribuito il bad vhs ripping ma mi è immediatamente puzzato di crescita pilifera facciale un metro al minuto.

di suo, devo ancora capire il criptico finale di nero, che trovo bello finché non arrivano gli ultimi minuti. di soldi sembra essere sparito anche l’esordio, polsi sottili. la cosa più bella l’ha comunque fatta per la tv, curando quella sorta di dimensione parallela di blob che era buzz.