Il mistero dell'aquila nera (Vittorio (?) Mazzanti, 1989?)

Stavo leggendo in un gruppo FB che non merita neanche essere nominato, di questo misteriosissimo film. Facendo una brevissima ricerca ho trovato questo link:

Sembrerebbe interessante.

Secondo l’utente di questo squallidissimo gruppo FB, il regista sarebbe lo stesso del thriller erotico “Donna?” del 1992 (uscito in VHS per la Number One) e morto, parrebbe, nel 1993. Anche se esisteva un Gianni Mazzanti (morto nel 2000) che faceva il doppiatore. Boh. Sulle altre pochissime fonti, si parla di questo film (allegramente attribuito all’uno o all’altro) come di un thriller. Ariboh. Il link sopra mi sembra l’unico un attimino più attendibile.

Qualcuno ne sa di più? sulla vhs di “Donna?”, il nome del regista è indicato come “John Mazzanti” il che rende ancor più confusionaria la cosa perchè rimanderebbe all’altro, il doppiatore. Nun ce sto a capì 'na mazza.

Dall’articolo sopra linkato parrebbe che sia Vittorio. Anche il Davinotti lo affibbia a lui.

3 Mi Piace

Non so perché, ma sento “puzza” di Articolo 28…:dizzy_face:

2 Mi Piace

All’anagrafe era Vittorio Mazzanti, ma era soprannominato “Gianni”. E’ morto molto giovane e non è da confondere con il doppiatore che citi: sono due persone distinte.

Ho raccolto molte informazioni in merito a questo personaggio, molto particolare e sfortunato, che spero al più presto di rendere disponibili agli appassionati.

5 Mi Piace

Eggia’, parrebbe di si

Quindi confermi essere il solito regista di “Donna?”… che anche questo pare essere un oggetto curioso

1 Mi Piace

Confermo. Gli unici due film che riuscì a fare.

1 Mi Piace