Surrogates - Il mondo dei replicanti (J. Mostow, 2009)

Trailer

Da seguire l’uscita di quello che si prospetta come uno dei primi Action scassatutto del 2010. Il regista di Terminator 3 e Bruce Willis rappresentano una bella tentazione…

Ne parlavo proprio stasera con un collega di sto film, dal trailer promette molto bene, più che un action scassatutto, prevedesi un thriller fantasientifico.

Bruce Willis anche anche,ma Mostow…'nzomma…speriamo di non vomitare nelle scene d’azione…

mmm non mi ha colpito per nulla, a parte il lato sociologico della trama che poteva essere interessante, non ho trovato nessuna novità e nessun colpo di scena che mi abbia davvero colpito rispetto ad altri film sullo stesso tema.

lo voto 6 con un calcio nel c…o

La storia non è male, purtroppo è la messa in scena che non convince del tutto e alcune variazione rispetto alla storia originale non le ho apprezzate… ovviamente in mano ad un regista migliore sarebbe potuto essere molto meglio…

magari Yulai, se ti capita, dai una letta al fumetto da cui è tratto, ovvero The Surrogates, che è sicuramente più affascinante, anche per il tipo di disegno utilizzato…

Esatto. Siamo più dalle parti di Minority Report o Blade Runner che altro. A me è piaciuto, ovvio che molte delle tematiche siano già state trattate in film precedenti, ma qui si affrontano anche altri fattori psicologici molto attinenti alla realtà attuale (tipo la dipendenza da Facebook o da Internet in generale, e l’attaccamento maggiore alla vita virutale e al proprio avatar che a se stessi e alla vita reale. Bravo Willis, trama che inizia bene anche se poi da un po’ sullo scontato.

Come dicevo anche a Yulai il grosso merito della tematica va dato agli autori del fumetto originale… nel film invece hanno smussato un po’ di cose per renderlo più appetibile al pubblico di bocca buona… è un buon film tratto da un ottimo fumetto… rimane il cruccio per cosa sarebbe potuto diventare nelle mani di un regista di maggiore personalità…

mi è piaciuto, corto ma non monco…in alcuni frangenti la regia scade un pò e non ci sono nemmeno picchi troppo alti, però si lascia guardare bene.

“Si lascia guardare bene?”

Dai,noia mortale.

Non mi è piaciuto.
L’ho trovato troppo leggero e decisamente senza mordente.
Pochissime le scene action (e neanche particolarmente belle) e una sgradevole sensazione di prevedibilità che è rimasta fino al prevedibilissimo finale.
Ai titoli di coda già avevo scordato il film…