Il nuovo dossier western

Interessante, ma in che senso strani? Puoi fare un esempio, un titolo?

Per esempio “Quelle sporche anime dannate” di Paolo Solvay, “Se t’incontro t’ammazzo” di Gianni Crea, “Bada alla tua pelle Spirito Santo” di Roberto Mauri, o “L’ostaggio” spaghetti western interpretato esclusivamente da bambini che però interpretano ruoli da adulti, addirittura alcune bambine interpretano prostitute da saloon…incredibile!

:shock:

Niente di spinto, ma i bambini interpretano e parlano come se i personaggi fossero adulti. C’è il buono, il cattivo, lo sceriffo, gli indiani, le ragazze da saloon ecc…

lo passavano spesso su Odeon Tv qualche anno fa…abbastanza imbarazzante.

Sempre della stessa linea, di western infantili, vidi tanto tanto tempo fa “Ok sceriffo” di Angio Zane

Quelli erano originariamente caroselli. Però i bambini interpretavano i bambini. Angio Zane era un esperto di cinematografia per ragazzi.

L’ostaggio è mai uscito per l’home video, o ne circolano copie da altre fonti (registrazioni tv, telecinema, ecc…)? E’ da tanto che voglio vederlo ma ancora non ho mai avuto modo di recuperarlo! :mad:

Ciao Frank…
Io ho una copia da tv che però è difettosa i primi 25 minuti. Me ne deve arrivare una nuova…se vuoi…

Per quando è previsto il nuovo dossier western?!

Quando ti arriva se ti ricordi fammi un fischio!
Grazie!!! :wink:

OK.

Per il dossier non è stata ancora stabilita una data…

Probabilmente in uscita con Nocturno di settembre!

E’ arrivato il dossier… preparati la bara!

Scusate, sapreste già dirmi con precisione quando sarà possibile leggerlo?

a Settembre davvero?

Grazie melle!

Più probabile a fine anno, visto che Roger deve ancora iniziare a scriverlo! :smiley: :confused:

Se fosse possibile anche vederli i film che vengono trattati magari…

Io L’OSTAGGIO, il western con i bambini ce l’ho. L’ho su un dvd che qualcuna ha registrato da TELELUPA (è possibile?) o comunque un emittente romana. La qualità è molto buona. Vorrei però capire l’anno di realizzazione. Qualcuno mi può aiutare?

E’ del 1975.

Grazie mille

Prego!