Il nuovo George Best?

Gascoigne arrestato a Liverpool
dopo aver picchiato un fotografo

LIVERPOOL - Paul Gascoigne di nuovo nei guai. L’ex calciatore ha trascorso la notte in cella dopo l’arresto a Liverpool con l’accusa di aver sferrato un pugno a un fotografo, provocandogli un taglio vicino all’occhio. Secondo quanto raccontato dal free-lance Steve Farrell, il trentottenne ex centrocampista di Tottenham e Lazio lo ha colpito dopo la richiesta di potergli scattare una foto all’uscita da un albergo.

Farrell, soccorso dai colleghi, si è dovuto far medicare al pronto soccorso. “Gli ho chiesto se potevo fotografarlo - ha raccontato -, lui mi è venuto incontro come per darmi la mano dicendomi di no e colpendomi con un pugno al volto. Dopo ha cominciato a ridere istericamente, sembrava divertirsi”. Gascoigne forse era ancora scosso per la notizia appena ricevuta del suo esonero da allenatore del Kettering Town Football club, la squadra di dilettanti che guidava da appena 39 giorni.Il presidente del club, Imraan Ladak, ha rimproverato a Paul di alzare troppo spesso il gomito e di essere andato spesso in panchina ubriaco. Gascoigne, che si trovava a Liverpool per un’iniziativa benefica per il recupero di drogati e alcolizzati, ha detto di essersi fatto al massimo un paio di brandy prima di una partita, ha accusato Ladak di non capire nulla di calcio e ha fatto sapere che tenterà di comprare il Kettering.

Da repubblica.it

che dite? farà la fine di Best? conoscendo il mondo di fotografi, paparazzi e giornalisti vari, dubito che le cose siano andate davvero così. però gazza sembra incamminato su una pessima strada

Il Gazza è, è stato e rimarrà un dannato!
Ma forse è per questo che piace così tanto…non puoi odiarlo!!!
Fortissimo ma un dannato e con poca testa e la testa a quei livelli li serve…
:confused:

:confused: Cavolo…ora che lo so però mica glielo chiedo un autografo se lo incontro!

Sebbene non sia patito di calcio inglese posso dire che lui davvero ha sempre dato tutto x la sua maglia, pur essendo un pò “fuori dagli schemi”
Un vero leone inglese! Un trascinatore!

Spero capisca che l’alcol è bastardo più d’ogni altra cosa…
Spero non prenda la piega di Best, anche se so che in quel mondo è davvero molto facile.

:confused: :confused: :confused:
Uhm…

Paul sei un mito ,anche se il the BEST è uno, non ne vogliamo
un altro!

Personalmente credo che (calcisticamente parlando) Gazza nemmeno le scarpe avrebbe allacciato a Best. George faceva i tunnel a Crujff mica cazzi
:nelson:
Le scorribande del quinto beatles divennero leggenda in un periodo dove i media non erano così potenti proprio per le sue straordinarie doti calcistiche.
Furono una conseguenza quindi.

mmmmh… :confused:
Allora è un po come dire che Pelè è meglio di Maradona perchè ha giocato mex’70 , anche allora c’erano meno media.

Insomma è il solito discorso…2 giochi del calcio e 2 periodi totalmente differenti.
Personalmente ritengo che il calcio moderno, post spagna’82 sia quello più oggettivo x valutare …ma è come detto, una mia opinione. :oops: magari mi sbaglio

Secondo me negli anni’60/70 c’erano difese molto più tranquille, meno pressing, quindi si giocava meglio.

Non c’erano Maldini, Cannavaro, Nesta, e soprattutto mi sarebbe piaciuto vedere i vari Materazzi, Fresi,Centofanti,Thuram,Vierchowod come avrebbero reagito ai tunnel di questi campioni. :confused:
Forse qualche gollettino in meno lo avrebbero fatto e qualche settimana di infermeria in più…pure! :smiley:

No, mi sono spiegato male.
Il succo è che secondo me Gazza è più famoso per le sue cazzate, più che per le abilità calcistiche.
Best al contrario si è bevuto più difensori che birre, il che è tutto un dire.

daccordo con te,
solo una precisazione, secondo me si è bevuto tanti difensori quante birre :wink:

per evitare fraintendimenti, ho paragonato gazza a best solo per le imprese extra calcistiche, non per l’abilità con il pallone.

:oops: 2 inglesi
2grandi in 2 diverse epoche… :wink:
2 dilaniati! :smiley:

Best ha giocato in Inghilterra, ma non era inglese anzi…Era Irlandese, nato a Belfast.

Bè anche la Guinness è buona!!! :wink: :wink: