Il paese del sesso selvaggio

si, certo, lo dico io, e so che il mio parere non conta nulla…però, grazie a Dio, ognuno ha i propri gusti e, almeno qui, è libero di esprimere le proprie idee, rispettando quelle degli altri naturalmente.

Arrivato in videoteca il DVD Rarovideo di questo cannibalico di Lenzi,da molti considerato il capostipite del filone.Qualcuno l’ha già preso e può darci notizie sulla qualità del master?La fascetta indica l’anamorfico ma non specifica il formato.Zero extra,prezzo 12,90 euro.

Pollice verso per la copertina:

Bah, io a suo tempo comprai questa edizione:

http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=621693

Anch’io ho quella citata da Geepy…sono curioso della qualità dell’edizione RARO ma, onestamente, non ho in previsione l’acquisto…

Dal forum imperiale:

http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/viewtopic.php?p=467829#467829

bel master molto pulito nel giusto formato 2,35:1 ; durata 89’ 12" ; come extra c’è il trailer e la solita biofilmografia del regista.

confermo l’ottima impressione che avevo avuto sul dvd, un prodotto veramente valido ed è stato un piacere rivedere in digitale questo film di Lenzi del 72. Segnalo inotre la presenza della traccia inglese che non è indicata nel retrofascetta. Zero sottotitoli.

Non è pubblicizzato l’audio inglese, che pure è presente?
Perbacco!
Però, ora che ci penso, è già capitato…
Forse si distraggono facilmente…

Povera Raro, una volta, sulle riviste di cinema più autorevoli, leggevo sempre elogi sperticati, anche a proposito di prodotti indifendibili.
Adesso leggo striminziti e impietosi trafiletti. Boh…

La videocritica - per parafrasare il titolo di un vecchio libro di Franco Freda - è come un timone, dove lo giri va.

Pur avendo poco “cannibal” è considerato il capostipite di questo sottogenere che in verità non mi sembra abbia sfornato tanti prodotti (in termini quantitativi). Di Lenzi ne preferisco molti altri ma è comunque un’opera molto valida. Più avventura stile Un uomo chiamato cavallo" che film cannibalistico (tra l’altro il titolo fa veramente schifo).
Adoro Ivan Rassimov in qualsiasi film, e poi c’è l’arrapantissima (a mio parere) ME ME…Promosso

praticamente dall’intervista di Lenzi sul dvd di evince che Il Paese Del Sesso Selvaggio ebbe un successo enorme, tanto che i produttori gli proposero un sequel o prequel più cannibalesco con gli stessi attori (quindi Rassimov, Me Me Lai e gli indigeni del loco). Lenzi non era molto attratto dalla proposta e per farsi “convincere” chiese il triplo del cachet originario. I produttori rifiutarono e diedero il lavoro nelle mani di Deodato.

Comunque bel film avventuroso dove il cannibalismo è solo una venatura caratteristica di un mondo selvaggio che sa anche essere romantico.

Qualcuno ha il dvd edito dalla 88 film?

La 88 ha fatto uscire il film di Lenzi in br, con audio italiano. Attenzione però che è tagliato, di 3 minuti. Per crudeltà verso gli animali. Meglio prendere l’edizione Raro, U.S.A., “all”. Sempre con audio italiano, e integrale.
P.S. Il br 88 ha comunque più extra. Fra i quali un documentario di ben 80’ su Me Me Lai!

Che si trova anche nel blu ray Severin di Mangiati Vivi, peraltro.

3 minuti sono tanta roba che alla fine mi faranno desistere dall’acquisto dell’88. L’edizione Raro U.S.A. cercherò di acquistarla se è ancora disponibile perché il film merita