Il Piccolo Superman - The Bionic Boy (Leody M. Diaz, 1977) [Filippine]

Conosciuto anche come bionic boy- dinamyte johnson e superboy
. e’ un film trashisssimo, ma introvabile. pensate che e’ stao trasmesso una sola volta su rai 3 nel 1989 alle 02.50 di notte e poi mai piu’. lo cerco danni. in inghilterra ho reperito in vhs a caro prezzo la seconda parte dal titolo return of bionic boy ma nettamente inferiore al primo.
il ragazzino di 10 anni costruito come lee majors in l’uomo da 6 milioni di dollari, e’ bravissimo nei combattimenti. tutto da gustare. fu premiato anche al fantasia festival del 1979. aiuto!!! niky70

dalla serie a volte ritornano…avete notizie di questo piccolo trash movie? sono riuscito a reperire la vhs inglese della parte 2 ma nettamente inferiore. grazie amici del forum…fatemi sapere. :-p

darai l’impossibole per reperire questo piccolo film in qualsiasi versione (vhs. dvd. dvx) non importa. è troppo divertente. tanta azione. A tuttoggi esiste sempre e solo la 2^ parte in vhs inglese. molto inferiore. sequel pessimo.
grazie per un eventuale aiuto.:smiley:

scheda del film

piccolo Superman
Anno 1978
Titolo Originale Bionic Boy
Durata 96
Origine FILIPPINE
Colore C
Genere AVVENTURA
Specifiche tecniche SCOPE COLORE
Produzione INTERCONTINENTAL
Distribuzione HERALD DRAI (1979)

Regia
Leady M. Diaz
Attori
Joe Sison Castro
Steve Nicholson Ramirez
Johnson Jap Sonny Lee
David Fry
David McCoy
Soggetto
Bobby A. Suarez
Sceneggiatura
Bobby A. Suarez
Musiche
Ruben Schimano
Montaggio
Golang Diaz

Trama Sonny Lee, dieci anni, è uncampione mondiale di karatè che, notato un killer in agguato, induce il padre Johnson Lee a ucciderlo, salvando la vita al signor Ramorez, industriale di automobili. In realtà il killer è stato inviato dalla mafia americana che, sbagliata la prima mossa a causa di Lee padre e figlio, tentnao di attentare alla vita della famiglia simulando un incidente stradale. Sonny, uscito malconcio dall’incidente, viene curato in una clinica di Manila da cui esce con un buon ottanta per cento di organi artificiali che lo rendono capace di prestazioni sovraumane.

FINALMENTE IN DVD!!!:smiley:

DISPONIBILE ANCHE IL SEQUEL:

strano che questo film non abbia attirato l’attenzione di @SWAT

4 Mi Piace

L’ho visto da bambino, mi si è rispolverato un ricordo, visione TV nei primi anni '80 tardo pomeriggio, non saprei mai e poi mai ne dire ne ipotizzare il canale.

3 Mi Piace