Il pistolero numero 1

io voto per Silenzio, il grande! (Jean-Louis Trintignant)

io voto per SENTENZA anche se garko-sartana e Tony Anthony-lo straniero non mi dispiacciono

Per me assolutamente il Mitico Clint, di pistoleri come lui il cinema non ne vedrà mai più, nemmeno se fallissero tutti i generi, rimanesse il western e ritornerebbe come ai vecchi tempi…

Senza Clint non esisterebbe il western, e senza Clint non esisterebbe il VERO cinema. Ho detto.

Ce ne sono molti…quello che preferisco è di sicuro Trinità!!!:smiley:

Trinità alla locanda dopo aver finito di mangiare i fagioli!!!:slight_smile: :smiley:

Io voto per Sartana John Garko, e per la sua micidiale “Derringer”!

Keoma!!!

Credo che Sartana sia l’incarnazione più cool del pistolero da western all’italiana,velocissimo e pieno di risorse insospettabili.Certo, senza lo Straniero eastwoodiano non ci sarebbe stato nè Sartana nè probabilmente la quasi totalità dei pistoleri che conosciamo e amiamo,quindi l’omaggio a Lui è doveroso.

Se devo dirlo uno Gianni Garko alias Sartana soprattutto nel primo film di Parolini

La mano sinistra e la mando destra del diavolo, altrochè. Ossia bambino e trinità, li conto come uno. Intendo dire, vogliamo parlare della “sfida” al bancone del bar con wildcat hendrix (sperando che si scriva così)… :smiley: :smiley: ?